Calcio Taranto

Pronostici C/C, Luigi Garzya: 'Con Capuano ci si può aspettare di tutto. Il Taranto non deve accontentarsi'

05.01.2024 15:19

DI ALESSIO PETRALLA

Feste natalizie passate e prima di ritorno del girone C della serie C che sabato rialzerà il sipario con le prime partite tra cui l’interessante derby, a porte chiuse, tra Foggia e Taranto. A presentare questo primo turno di ritorno, a Tutto Sport Taranto, è l’ex difensore del Bari, e per un periodo anche del Taranto, Luigi Garzya: “Questo girone C della serie C si sta rivelando un campionato livellato con la Juve Stabia che sta sorprendendo: si sapeva che le vespe avrebbero fatto un ottimo campionato ma non che sarebbero state sempre in testa viste squadre, sulla carta, più accreditate”.

ZONA MEDIO BASSA: “Escluderei il Giugliano dalla lotta salvezza: i campani non stanno facendo male. In chiave play out sarà dura e molto dipenderà dal mercato di gennaio. Nel complesso le squadre che lotteranno per la permanenza resteranno quelle”.

IL TARANTO: “Sta facendo bene e spero che possa essere l’anno buono: gli ionici non devono fare l’errore di accontentarsi perché raggiungendo i play off in una posizione migliore, nonostante avversarie più forti sulla carta, tutto può succedere. Le formazioni di Capuano subiscono poco, sono quadrate e difficili da affrontare. Con lui ci si può aspettare di tutto”.

LE SORPRESE: “Tra le sorprese positive metterei proprio il Taranto con la Casertana che venendo dalla serie D sta facendo un grosso campionato. Mi aspettavo di più dal Crotone e dal Foggia”.

I PRONOSTICI DI LUIGI GARZYA

20a Giornata – Serie C – Girone C – 6 e 7/01/24

SABATO ORE 14:00

AZ PICERNO-VIRTUS FRANCAVILLA: 1 – “Quella lucana è una formazione ostica difficile da affrontare. I biancoazzurri con il cambio d’allenatore sembrava stessero cambiando rotta invece sono ancora in quella posizione di classifica”.

MONOPOLI-CASERTANA: X – “Da pugliese spero nella vittoria dei padroni di casa. I falchetti, però, sono tosti e non si nascondono più”.

ORE 16:15

BENEVENTO-TURRIS: 1 – “Le streghe sulla carta dovrebbero vincere questa partita ma si sa i derby sono sempre strani”.

FOGGIA-TARANTO: X2 – “La formazione ionica sta bene: peccato per la sosta. Un derby è una partita sempre a se. Tifo per i rossoblù visto che ci ho giocato. Entrambe le formazioni meritano altri palcoscenici per tifo e seguito”.

LATINA-AVELLINO: X2 – “Quella laziale è una squadra strana e tosta mentre quella irpina è tra le pretendenti alla promozione in B tanto che sta già operando sul mercato”.

DOMENICA ORE 14:00

ACR MESSINA-AUDACE CERIGNOLA: X – “Quella pugliese è una buona squadra che ha confermato l’intelaiatura del passato. Giocare a Messina, però, non è mai facile”.

SORRENTO-GIUGLIANO: X – “Il pareggio potrebbe accontentare entrambe le squadre”.

ORE 16:15

BRINDISI-POTENZA: X – “Da pugliese e da salentino spero che gli adriatici possano subito dare una sterzata al loro campionato. Di contro quella lucana è una formazione bel allestita che ha preso un tecnico, Marchionni, valido”.

CROTONE-CATANIA: X – “E’ triste vedere queste due formazioni scontrarsi il serie C. I calabresi non possono perdere in casa per cercare di acciuffare ancora la serie B in modo diretto. I siciliani puntano ai play off”.

JUVE STABIA-MONTEROSI: 2 – “Se le vespe prendono questa gara sotto gamba può succedere di tutto. Sulla carta non c’è storia ma conoscendo il tecnico dei laziali, Romondini, mai dire mai".

Commenti

VIDEO Taranto, Capuano: 'Con i satanelli ci inventeremo qualcosa'
VIDEO Lecce, D'Aversa: 'Massimo rispetto per il Cagliari. Servirà il grande pubblico'