Ugento Calcio. Il bilancio di Sarcinella: "Un 2020 positivo"
Le parole del direttore sportivo dell'Ugento Calcio Sarcinella
Covid-19 a parte, per l'Ugento Calcio il 2020 è considerato un anno estremamamente positivo. La squadra allenata da mister Oliva, infatti, alla stagione di esordio in Eccellenza Puglia, post riforma, è posizionata la secondo posto in classifica. Un posizionamento figlio dei 7 punti, ma in coabitazione con Otranto, Racale e Matino, mentre alto alla vetta il Martina tiene banco con i suoi 10 punti.
La formazione giallorossa, però, guarda al futuro e nonostante un avvio buonissimo non si può sottovalutare la situazione che si ritroverà al rientro in campo. Prima di fasciarsi la testa, l'Ugento, tramite il direttore sportivo Fiorenzo Sarcinella fa un bilancio dell'annata e dei primi turni del massimo campionato regionale: "“Se non fosse per l’evento pandemico covid-19 – spiega il diesse ugentino– il nostro bilancio sportivo, dell’anno appena trascorso, può definirsi estremamente positivo. Un anno che contiene il prestigioso terzo posto nel primo anno di Eccellenza del calcio a Ugento. Non poco se si considera il valore tecnico del girone unico. A luglio si sono poste le basi per confermare il ‘trend’. Diciamo – continua Sarcinella – che al netto della sconfitta, immeritata, con il Maglie, la nostra compagine può dirsi in linea con i programmi societari e del main sponsor Ameco assolombarda. In corsa per la Coppa regionale, competizione oggi sospesa, secondo posto nel girone di campionato dietro alla corazzata Martina che incontreremo subito, alla ripresa delle gare ufficiali. Purtroppo il lockdown è intervenuto nel momento in cui il lavoro, sui calciatori, dell’equipe di mister Oliva, era in uno stato ottimale e quindi rodato per ottenere i risultati programmati".
Per quel che riguarda, invece la situazione al rientro: "Sarà un problema ritrovare la quadra dopo questo lungo digiuno agonistico. Importante è che si possa riprendere in sicurezza perché la salute di tutti i tesserati ed addetti ai lavori è prioritaria rispetto a qualsiasi altro obiettivo. Riprendere sì -conclude- ma senza rischi“.
Commenti