Calcio Taranto

ASD Sparta Taranto & Ippolito Sallustio: pari prestigioso al cospetto della PMB

21.09.2024 19:04

Terzo preziosissimo pareggio con un’altra avversaria forte e storica come la PMB per la neopromossa Sparta Taranto & Ippolito Sallustio che ottengono uno 0-0 che muove la classifica e che fa morale visto che è giunto con numerose assenze. Per la cronaca grandissima la prestazione del portiere Christian Milano che con alcuni interventi prodigiosi ha salvato il risultato.

L’inizio del match è equilibrato con la PMB che poi esce prendendo un palo con un tiro dall’interno dell’area di rigore. Dopo una manciata di minuti gran parata di Milano su un colpo di testa ravvicinato. La PMB ci prova in tutti i modi trovando ancora l’estremo difensore spartano pronto su un calcio di punizione e poi a deviare la sfera sulla traversa. Nel finale lo Sparta si fa pericoloso con Pavone che in area sfodera un diagonale insidiosissimo.

Nella ripresa è subito la PMB ha farsi pericolosissima con un tiro deviato da Milano sulla traversa per poi ripetersi poco dopo sdradicando la palla dall’incrocio dei pali. Ecco che si rivede la formazione dei Presidenti Francesco e Alessandro Sallustio con un gran tiro da fuori area di Pavone che si abbassa all’ultimo. Nel finale la PMB rischia la beffa con un corner di Danilo Gallo che stava per sorprendere il portiere della PMB.

Nel post gara queste le dichiarazioni del Presidente Francesco Sallustio: “Nel complesso è stata una gara corretta e ben giocata con la mia squadra che si è ben difesa dagli attacchi della PMB. Inoltre siamo stati bravi in ripartenza. Ci tengo a sottolineare che abbiamo affrontato una squadra fortissima senza lo squalificato Rateo, gli assenti Turi e Sammarco e Mosca che si è infortunato all’inizio E’ uno 0-0 che ci può stare”.

UFFICIO STAMPA SPARTA TARANTO & IPPOLITO SALLUSTIO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

ASD Taranto Spartana, Danilo Bruno: 'Tutto pronto per una nuova grande stagione'
Sparta Taras, il tecnico Maiorana: 'Questo un grande progetto che non si sofferma solo sul lato calcistico'