Apulia Trani, lo storico Dirigente Simone: 'Tanti bellissimi ricordi al fianco di questa società'
Una figura storica, oltre che un dirigente serio e appassionato, per l’Apulia Trani, parliamo di Mauro Simone che racconta i tre scudetti biancoazzurri e il presente che sta vivendo la società del Presidente Alessio Scarcella…: “Beh, ricordi del passato ce ne sono tanti: ovviamente, quelli che mi passano subito alla mente sono i tre scudetti e la vittoria della coppa Italia. Altro ricordo, personale, importantissimo fu la partecipazione al Mundialito femminile a Jesolo nel 1984: facevo parte del Consiglio Federale che mi aveva assegnato il compito di ricevere la stampa. E poi, ancora, l’organizzazione, ad Andria, della sfida tra Italia e Germania, sempre femminile: ebbi il compito di Addetto agli Arbitri. Come premio per il mio impegno, successivamente, fui ospite a San Benedetto del Tronto per seguire Italia-Inghilterra”.
Una giocatrice del passato e una del presente che porti nel cuore…:
“Degli anni passati non posso non citare la grande Carolina Morace: ricordo che quando firmò tirai molto la quota d’ingaggio riuscendo ad arrivare da 14 milioni a 10 e mezzo. Dell’attuale Apulia Trani Laura Rus: è arrabbiata e dispiaciuta perché non ha potuto dare quanto avrebbe voluto”.
Com’è cambiato il calcio femminile oggi rispetto al passato, soprattutto al Sud?:
“Oggi è cambiato tutto. Da quando la FIGC gestisce il tutto, nel Meridione si è impoverito. Prima la LND si dedicava molto di più al movimento in rosa. Stanno distruggendo il calcio femminile del Meridione, qui non essendoci tante strutture, ci si deve spostare e molte società non possono permettersi di sostenere queste ingentissime spese”.
L’Apulia Trani del presente…:
“Sono tutti degli amici a cui bisogna fare un monumento: Francesco Mannatrizio, Alessio Scarcella e Carlo Uva ci mettono tantissimo impegno. Personalmente, visti anche i miei quasi 90 anni, cerco di dare il mio piccolo contributo. In passato sono stato premiato come Dirigente più anziano del calcio femminile meridionale”.
UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA
Commenti