Un super Aquaro regala i tre punti al Sava
Buona la prima per il Sava, che tra le mura amiche ha ragione di un ostico Massafra che sino a pochi minuti dal termine ha conteso l'intera posta in palio ai padroni di casa.
Malgrado le tre reti e l'esito rimasto in bilico sino a pochi primi dal triplice fischio, la gara non riserva numerosissime emozioni. Nella prima frazione gara alquanto nervosa con errori da ambo le parti e diversi interventi fallosi, specie di marca giallorossa. Da segnalare, tuttavia, un palo colpito dagli ospiti con Pinto su ribattuta dell'estremo Maraglino. Nella ripresa arrivano i goal, benchè il canovaccio non sia del tutto differente dal primo tempo. Al 62', Aquaro sfrutta un angolo battuto da Fabiano Cimino, spizzato poi da Caruso, per trafiggere il portiere massafrese Pizzaleo: è il vantaggio del Sava, che rimarrà tale sino al 75', allorchè Castiello trova il momento giusto per concludere alle spalle di Maraglino e ristabilire l'equilibrio. Nemmeno dieci giri di lancette che gli uomini di Passariello ritornano a condurre con il solito Aquaro e in virtù di un episodio simile al precedente: ancora un angolo e sugli sviluppi l'ex difensore di Triestina e CSKA Sofia batte per la seconda volta Pizzaleo.
Nel complesso, tre punti fondamentali per approcciare a questo torneo in maniera positiva, nonostante le difficoltà incontrate nel corso dei 90' ed un match pressocchè spigoloso.
ASD SAVA. Maraglino, De Gregorio, Greco, D'Arcante, Amaddio, Aquaro, Riezzo (60' Caruso), De Luca, Beltrame (76' D'Ettorre), Cimino (85' Zaccaria), Procida (80' Girardi). A disp.: Arcadio, Giammaruco, Nigro, Molfetta. All.: Passariello
ASD SOCCER MASSAFRA: Pizzaleo, Labellarte (69' Zonno), Fornino (63' Notarnicola),Fumarola, Antonacci, Dispoto, Cristofaro (69' Guarino), Balzano, Pinto, Logrieco, Sergio (73' Castiello). A disp.: Sibilio, Minardi, Semeraro, Notaristefano. All.:Pizzonia
MARCATORI: 62' Aquaro (S), 75' Castiello, 86' Aquaro
AMMONITI: Greco, Caruso, D'Arcante (S); Balzano, Cristofaro, Labellarte, Fumarola (M).
ARBITRO: Caldararo di Lecce, coadiuvato da Spedicato e Minerva di Lecce
UFFICIO STAMPA ASD SAVA
Commenti