Calcio Taranto

Pronostici C/C, Nicola Dionisio: 'Bravo il Presidente Giove ad aver costruito una formazione così interessante'

10.11.2023 19:42

DI ALESSIO PETRALLA

Un bellissimo campionato quello di serie C/C per l’ex ds di Brindisi e Taranto (per citarne alcune) Nicola Dionisio che, a Tutto Sport Taranto, presenta nel dettaglio la tredicesima giornata: “Quello a cui stiamo assistendo è un bellissimo campionato in cui sono presenti tantissime piazze importanti e grandi cornici di pubblico. E’ una serie C che prende sempre maggiore prestigio come dimostra la diretta su RAI2 di Catania-Avellino. Ci sono formazioni attrezzatissime tra cui su tutte Avellino e Benevento che si contenderanno il primo posto. A seguire esiste un bel gruppo che lotterà per piazzarsi al meglio in zona play off così come altre compagini che puntano al minutaggio e che puntano a salvarsi. Gli stadi, in molti casi, sono pieni come abbiamo potuto assistere a Taranto: 10000 spettatori si trovano raramente anche in serie B. Al momento la graduatoria sta rispecchiando i valori delle rose; nel girone di ritorno, con il mercato, inizierà un nuovo campionato…”.

ZONA MEDIO BASSA: “Il Brindisi è una neo promossa e sta pagando lo scotto della nuova categoria. La rosa è discreta anche se manca qualcosina che sono convinto che arriverà. L’obiettivo è la salvezza, salvezza che la città merita fortemente e che spero possano conquistare quanto prima: sono sicuro che ce la farà. Anche per quanto riguarda il discorso salvezza il mercato invernale sarà importantissimo”.

LE SORPRESE: “Al di la del Taranto che ha un organico di tutto rispetto e che può puntare ai play off annovero come bella sorpresa l’AZ Picerno che è allenata da un bravissimo lavoratore e allenatore qual è Emilio Longo. In negativo dico Monterosi: sulla carta non è male. I laziali hanno calciatori importanti. Il Sorrento è una formazione giovane e combattiva guidata da un tecnico, Enzo Maiuri, che stimo”.

IL TARANTO: “E’ una squadra combattiva e ben assembrata; tosta con calciatori molto interessanti in rosa con i più esperti che possono dare una mano ai più grandi. Complimenti al Presidente Giove per aver costruito una formazione così interessante. Sono curioso di vedere dove arriverà. Spero che con la stessa guida tecnica negli anni e con questa programmazione gli ionici possano tornare quanto prima in serie B”.

I PRONOSTICI DI NICOLA DIONISIO

13a Giornata – Serie C – Girone C – 11, 12 e 13/11/23

SABATO

VIRTUS FRANCAVILLA-CASERTANA: X2 – “I brindisini stanno risalendo la affrontano un club organizzato e importante che nonostante il ritardo sta facendo bene. Gara pericolosa anche se giocare sul campo francavillese non è mai facile”.

DOMENICA

ORE 14:00

CROTONE-MONTEROSI: 1 – “Quella calabrese è una bella squadra e dovrebbe conquistare il bottino pieno”.

TURRIS-MONOPOLI: 1X – “E’ una partita aperta a qualsiasi risultato con i baresi che sono in ripresa. I corallini erano partiti benissimo ma hanno subito tanti gol. Si sfidano due compagini che se la giocano a viso aperto”.

ORE 16:15

ACR MESSINA-LATINA: X – “Quella laziale è un’altra sorpresa positiva di questo gruppo C. I neroazzurri sono ben allenati da un tecnico che fa ben giocare le sue squadre. Pronostico difficile”.

ORE 18:30

AUDACE CERIGNOLA-CATANIA: 1 – “I pugliesi stanno dimostrando di essere una bella realtà. Hanno un tecnico giovane qual è Tisci che è stato anche un ottimo giocatore”.

BRINDISI-AVELLINO: X2 – “Quella irpina è una formazione pericolosissima che punta a vincere il campionato. Sulla carta in questo match i biancoverdi sono favoriti ma giocare in riva all’Adriatico non è mai facile”.

SORRENTO-TARANTO: X2 – “Per gli ionici è una gara insidiosa visto che affrontano una formazione giovane che corre tanto. I rossoblù hanno calciatori importanti in rosa e sulla carta non dovrebbe esserci partita. Potrebbe essere fondamentale qualche episodio. Gara difficile da interpretare”.

LUNEDI’

AZ PICERNO-POTENZA: X – “Si sfidano due belle realtà. Molto spesso i derby terminano in parità”.

BENEVENTO-GIUGLIANO: 1 – “Non credo ci sarà partita con la formazione di casa che è solida e vanta ottimi calciatori”.

JUVE STABIA-FOTTIA: 1X – “Le vespe sono in fiducia e prime in classifica. Stanno facendo bene e credo che questo momento, visto anche l’entusiasmo, proseguirà. Quella dauna è una buona squadra”.

Commenti

C'è un ritorno in casa Bitonto
VIDEO Martina, Moncelli: "Proveremo a vincere il derby anche per i nostri tifosi"