Calcio Taranto

Vibrotek Volley, Francesco Scarnera: 'La sosta arriva nel momento giusto. La squadra può darci soddisfazioni'

21.11.2024 12:59

Nonostante la sconfitta per 0-3 con la Pallavolo San Pancrazio, in vista del riposo forzato, in casa Vibrotek Volley si respira la solita armonia con i ragazzi che hanno ripreso a sudare sotto la guida tecnica di coach Enrico Caputo. A commentare il match di domenica e a tracciare il punto della situazione è il Dirigente Francesco Scarnera: “Avevamo previsto che con il San Pancrazio Salentino non sarebbe stato facile: il sestetto brindisino è stato costruito per vincere il torneo, pertanto, eravamo consapevoli di incontrare una corazzata e delle difficoltà che avremmo incontrato. Nonostante le premesse la squadra ha lottato tanto che nel 2^ e 3^ set eravamo sempre in vantaggio, poi l’esperienza di alcuni giocatori del San Pancrazio ha fatto la differenza. Il 3-0 è un po’ bugiardo, non rispecchia l’andamento della partita, forse un set lo meritavamo (utile per il morale ma che non avrebbe regalato punti in classifica). La Vibrotek è sempre stata viva, sempre pericolosa: ci è ha mancata l’esperienza per gestire i punti importanti, ma non abbiamo demeritato”.

LA SOSTA: “Questo fine settimana saremo fermi, ci sarà un turno di riposo programmato dal calendario che ritengo arrivi al momento giusto: innanzitutto per smaltire la sconfitta, e soprattutto sarà utile per ricaricare le batterie e per gestire al meglio gli allenamenti. Ad ogni modo sono molto fiducioso anche perchè il lavoro svolto in palestra sta dando ottimi risultati; ovviamente si vede la mano di coach Caputo e nello stesso tempo il gruppo che a differenza dello scorso anno sta dando il meglio di sé. Se poi consideriamo il fatto che la società è sempre presente e vicina ai ragazzi, non possiamo che essere soddisfatti”.

PROGETTO PLURIENNALE: “Comunque, questa è la strada giusta, questo è l’inizio di un progetto  pluriennale a cui la società si sta dedicando: abbiamo costruito una squadra che ci darà grosse soddisfazioni, puntiamo a valorizzare il nostro gruppo di ragazzi e speriamo in una salvezza anticipata e tranquilla. Puntiamo a consolidare la società, requisito indispensabile per raggiungere grandi obiettivi, e nello stesso tempo, siamo contenti dei ragazzi e di aver affidato la guida della squadra a coach Caputo, allenatore di grande esperienza e di grandi capacità professionali”.

UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Gioiella Prisma Taranto: tutto pronto al PalaMazzola per il match con la Lube Civitanova
Apulia Trani, Porcelluzzi (U15): 'Stiamo ottenendo ottimi risultati. Ruolo da capitana per me molto importante'