Pronostici D/H, De Leonardis: 'Taranto-Gravina? Per gli ospiti sarà durissima'
DI ALESSIO PETRALLA
Il campionato di serie D/H, nonostante i tanti recuperi, procede spedito con un bel duello al vertice alto della classifica tra Taranto e Casarano. A commentarlo presentando il turno numero ventiquattro, a Tutto Sport Taranto è il doppio ex di Taranto-Gravina, Antonio De Leonardis: “E’ un campionato molto tosto anche per le problematiche legate al Covid. Si pensava che molte società avessero puntato a risparmiare invece questo non è accaduto. E’ tra i più duri degli ultimi anni”.
ZONA BASSA: “La lotta per non retrocedere è dura, c’è grande bagarre: la spunterà chi sbaglierà di meno. Serve esperienza e programmazione. Otterranno la permanenza quelle squadre che avranno una società più forte e con competenze calcistiche”.
IL TARANTO: “E’ una squadra abbastanza quadrata, ben allenata e organizzata. Si vede l’esperienza di chi sta dietro che ha costruito una rosa senza sperperare denaro. Complimenti alla società e al ds per il buon lavoro svolto”.
POLEMICHE: “L’1-1 dell’andata, quando sedevo sulla panchina del Gravina, credo sia stato il risultato più giusto visto che regnò grande equilibrio. Il Taranto non meritava la vittoria. Fu un match molto tattico”.
AMARCORD: “Di Taranto mantengo sempre un bel ricordo anche perché vinsi il campionato di C2. Qualsiasi calciatore che milita in quelle categorie aspira a giocare in rossoblù sia per il tifo che per lo stadio. E’ una grande piazza, da serie B”.
I PRONOSTICI DI ANTONIO DE LEONARDIS
24a Giornata – Serie D – Girone H – 01/04/21
AUDACE CERIGNOLA-AZ PICERNO: 2 – “I lucani se vogliono vincere il campionato devono fare risultato fuori al cospetto di una formazione che ha ottimi nomi”.
FIDELIS ANDRIA-REAL AVERSA: X – “E’ una partita da tripla con i padroni di casa costruiti per vincere. I campani devono salvarsi e per gli uomini di Panarelli non sarà facile”.
FRANCAVILLA IN SINNI-PUTEOLANA: 2 – “I campani stanno continuando ad intervenire sul mercato e hanno ottenuto qualche buon risultato. Hanno alcuni atleti molto validi in rosa”.
LAVELLO-SORRENTO: 1 – “I lucani hanno una grande squadra. I costieri dovranno disputare la partita della vita: in quel caso potrebbero fare punti”.
MOLFETTA-BRINDISI: 1 – “Se Strambelli sarà in gran forma per gli adriatici sarà molto dura”.
PORTICI-BITONTO: X – “I biancoazzurri vengono da due risultati utili di fila e se si vogliono salvare devono dare continuità. I neroverdi sono uno squadrone e sulla carta non esiste paragone”.
TARANTO-GRAVINA: “Non mi va di dare un pronostico ma solo di analizzare la partita: i gialloblù vivono un momento di grande difficoltà con gli ionici lanciatissimi in classifica e che giovedì cercheranno di spingere in avanti. I ragazzi di Gaburro dovranno sfruttare i contropiedi ma sarà durissima”.
TEAM ALTAMURA-CASARANO: 12 – “I padroni di casa hanno allestito una bella squadra che sta facendo un bel lavoro. Se entrambe le formazioni vorranno primeggiare dovranno iniziare a vincere sia in casa che fuori casa”.
Commenti