ASD Cantera, Sannino: 'Sarebbe bellissimo vedere qualche nostro atleta esordire nella Sampdoria'
Si lavora con attenzione in vista dei prossimi campionati delle varie categorie in casa ASD Cantera come conferma il preparatore dei portieri Cristian Sannino: “Con Carmelo Puglisi lavoro da circa quattro anni e c’è una stima reciproca: l’interesse da parte della Sampdoria ci ha meravigliati e onorati oltre che inorgogliti perché vuol dire che stavamo facendo ottimamente il nostro lavoro. E’ una buona opportunità anche per noi allenatori visto che, incontrando i tecnici blucerchiati, possiamo assimilare tanto oltre che far visionare i nostri atleti”.
METODOLOGIE: “Abbiamo ben nove portieri, quattro dei quali sono alle prime armi. Voglio cercare di far loro amare questo sport sviluppando le loro doti e mettendoli, un domani, nelle condizioni di giocare. Ci stiamo organizzando al meglio visto che questo è ancora un periodo di rodaggio. In questi giorni ho deciso di dividere i portieri in due gruppi lavorando, con i meno esperti, maggiormente sull’aspetto coordinativo che per me è la base. Questa divisione dev’essere fondamentale per allineare le capacità di tutti questi atleti”.
OBIETTIVI: “Vogliamo vedere una crescita del ragazzo nel tempo utilizzando le nostre linee guida e quelle della Sampdoria. Sarebbe bellissimo veder esordire qualche portiere dell’ASD Cantera nel settore giovanile della Sampdoria: vorrebbe dire che abbiamo lavorato bene. L’obiettivo della società blucerchiata è portare qualche nostro giocatore nel loro vivaio cercando di lanciarli, poi, nel calcio professionistico in cui cambiano radicalmente i ritmi”.
MESSAGGIO: “Alle famiglie dico di affidarci i propri figli perché l’ASD Cantera è una delle migliori scuole calcio di Catania sia sotto il profilo umano che tecnico. Siamo degli educatori e vogliamo che i ragazzi crescano e non stiano chiusi in casa”.
UFFICIO STAMPA ASD CANTERA – ALESSIO PETRALLA
Commenti