Lecce, Corini: "Credo nella A. La vittoria di Cremona fondamentale"
Corini presenta la sfida al Cosenza, chiarisce che crede ancora nella promozione e lancia il ritorno alla vittoria in casa. Le parole del tecnico del Lecce:
I SINGOLI - "Abbiamo solo voluto farlo rigenerare perché era un po' affaticato dopo mercoledì. È pienamente disponibile. Yalcin sta spingendo, sta cercando di lavorare per acquisire una migliore condizione possibile. Mancosu ha fatto una parte di lavoro in differenziato martedì e mercoledì, è disponibile per giocare".
IL COSENZA - "È una squadra che ha idee, Occhiuzzi ha fatto un ottimo lavoro, lo sta portando avanti anche quest'anno. Hanno grandi qualità in avanti con Tremolada, profondità con Carretta. Giocatori bravi, e dietro sono quelli che hanno vinto la C e ora stanno facendo bene in B. Abbiamo la consapevolezza che loro hanno delle caratteristiche ben precise e che sarà difficile affrontarli".
MASELLI - "È cresciuto tanto dal punto di vista fisico, tecnico-tattico. Non sente la pressione della partita, ero sicuro che mi avrebbe dato risposte importanti. I nostri ragazzi sanno che la possibilità può arrivare, che sia per uno spezzone di gara che poi può diventare una partita intera, come fatto con Gallo, ad esempio. Ho giocatori importanti, giovani con grandi qualità, così si alza il livello della squadra"
SQUADRA DA TRASFERTA - "Questo è un campionato atipico, non c'è pubblico. È difficile dare un valore assoluto al concetto di trasferta, certo è che non avere i nostri tifosi in casa ci penalizza, è un dato di fatto. Vogliamo invertire il trend"
I TIFOSI - "Ieri i tifosi sono passati a salutarci, li ringrazio. Noi cerchiamo di farlo tramite le prestazioni e i risultati. La trasferta di Cremona sotto tanti punti di vista ha rivestito un'importanza straordinaria, adesso dobbiamo dare continuità, lo sappiamo. Abbiamo lasciato qualcosa per strada, ma un po' di continuità l'abbiamo sempre avuta, perché abbiamo sempre perso poco. È mancato qualcosa in passato e su questo stiamo lavorando. Ho delle percezioni positive. Finché ci sarà la possibilità questa squadra se la giocherà per salire direttamente, poi dopo vedremo anche di posizionarci bene ai playoff, se non ci riusciremo. Abbiamo l'occasione di tornare a vincere in casa già domani sera, dobbiamo farlo".
FONTE: tuttocalciopuglia.it
Commenti