Pallacanestro Taranto

Dinamo Basket Taranto: le rossoblù cadono a Catanzaro

04.12.2024 12:51

Si torna da Catanzaro con una sconfitta e tanto rammarico. Questa nel complesso la sintesi del match tra Catanzaro e Dinamo Nuovi Orizzonti nella prima di ritorno. Un match equilibrato nei primi tre quarti, dove nell'ultima parte ha visto le calabresi dominare e portare a casa l'intera posta in palio.
Eppure la sensazione costante di poter aggiudicarsi l'incontro per il team di Caricasole c'era, proprio per come esta stata condotta la prima parte del match. A mancare però sembra esserci sempre il contributo di chi dovrebbe fare la differenza.
Finisce 72-60, con un vantaggio di 12 punti per le calabresi, che sembrerebbe però eccessivo per come è stata condotta la gara, non certo per l'ultimo quarto che probabilmente merita un'esame singolo.
Taranto parte bene, tanto da chiudere il primo quarto con un leggero vantaggio, in un match che sin dalle prime battute si preannuncia equilbrato. Finisce 17-18 per le ioniche con la sensazione che possa essere una gara differente da quella dell'andata. Nel secondo quarto però Catanzaro si compatta e chiude a +5, si va al riposo con 35-30 e con la voglia di non mollare perché si è dentro la partita. Il terzo quarto probabilmente è quello dell'illusione, perché si lotta punto su punto e si chiude a -2. Finisce 47-45, ma sarà l'ultima parte a decidere l'incontro. Ecco poi la delusione, Catanzaro si dimostra superiore nella voglia e nella costanza, Taranto molla e chiude a -12 con tanto rammarico.
Ora c'è la sosta, con la sensizione che sarà necessario riflettere. Bene Mastrototaro con 22 punti, idem dicasi per Kolyandrova e Iob. Tra le avversiare da rimacare le prove di Guilavogui (18) e  Villanueva (19).


Edilizia Innovativa srl Catanzaro - Dinamo Nuovi Orizzonti Taranto 72 - 60 (17 - 18, 35 - 30, 47 - 45)

Catanzaro: Rizzica 4, Persico, Fazzari n.e., Scordino 12, Paoletti 4, Rovira 13, Meduri n.e., Guilavogui 18, Li Calsi n.e., Villanueva 19, Carni'  n.e., Martino 2. (All.re Danilo Chiarella - 1* Ass. all.re Antonio Godino).

Taranto: Smaliuk 2, Kolyandrova 13, Mastrototaro 22, Saponaro n.e., Gobbi, Iob 11, Smajic 2, Gismondi 4, Cascione, Molino 6, Manco n.e. (All.re Giulio Caricasole - 1* Ass.all.re Mimmo Calviello).

Note: 50 spettatori circa. Nessuna uscita per falli.

Arbitri: Gianmarco Greco di Settingiano (Catanzaro) e Alessio Tolomeo di Catanzaro.

Quintetti iniziali

Catanzaro: Scordino, Paoletti, Rovira, Guilavogui, Villanueva.

Taranto: Smaliuk, Kolyandrova, Mastrototaro, Iob, Gismondi.

Commenti

Lecce: l'esito dell'infortunio di Gallo
Vibrotek Volley, Angelini: 'L'avvio? Possiamo sicuramente fare meglio'