Eden Boys Statte, Cecere: 'Stagione importante. Con l'U13/F scommessa vinta'
Una stagione strepitosa quella terminata da poco in casa Eden Boys con il basket che ha potuto festeggiare i dieci anni di vita. A commentare e rivivere alcuni momenti dell'annata è coach Damiano Cecere: "In questi dieci anni ci siamo fissati degli obiettivi "fattibili" partendo dal mini basket e da un settore giovanile senza mai fare un passo più lungo della gamba. Quello che si è concluso da qualche settimana è stato un anno importante oltre che un vero e proprio banco di prova post Covid: molte società, purtroppo, sono sparite ma noi siamo riuscite a superare quel triste momento al meglio tornando ai numeri iniziali. E' stata una soddisfazione. Tutto ciò significa aver continuato a lavorare bene con molti genitori che si sono fidati riportando i loro bimbi al campo. Unica nota stonata è stata quella di aver perso l'U19 visto che tantissimi ragazzi, un po' ovunque, abbandonano per andare a studiare fuori".
SCOMMESSA VINTA: "Quella dell'U13 femminile è stata una scommessa vinta perchè in una comunità piccola come Statte non è facile trovare tante ragazzine e crescerle dal mini basket. Hanno affrontato un campionato molto difficile viste le avversarie ben consolidate, ottenendo un gran terzo posto e battendo anche compagini dalla gran tradizione".
GLI OBIETTIVI: "Assieme a Vincenzo Castiello l'obiettivo è quello di creare un polo con altre società limitrofe nel territorio in modo da avere un movimento più solido".
I GENITORI: "Abbiamo un gruppo di genitori che ci segue: c'è bisogno di tutti e loro sono sempre molto attenti e presenti. Per noi, questo, è un altro aspetto fondamentale".
PRIMA SQUADRA: "Non abbiamo intenzione di lasciare nessuno per strada. Perciò proveremo a costruire una squadra Senior per inglobare ex giocatori e chi vuole continuare a coltivare la passione per il basket. Poi sicuramente ci sarà l'U15 maschile, l'U14 mista e femminile, l'U13 maschile cercando di fare anche la femminile e l'U17".
UFFICIO STAMPA EDEN BOYS STATTE - ALESSIO PETRALLA
Commenti