A Laino Borgo una "Gran Fondo dei Bruzi" dei record
La marathon è ancora di Pasquale Sirica, che vince per il secondo anno di fila, Vincenzo Simeone trionfa nella medio fondo. La soddisfazione del responsabile SDA Ciclismo Uisp Nazionale Giovanni Punti: "Tante note positive raccolte all'arrivo"
Solo applausi per la sesta edizione della Gran Fondo dei Bruzi, unica gara in Calabria del Criterium Nazionale Marathon Uisp, inserita nel calendario di Bicinpuglia 2023.
L'evento, tenutosi a Laino Borgo, in provincia di Cosenza, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, ha raccolto oltre 200 bikers, radunatisi in piazza Navarro e protagonisti di due diversi percorsi tra le bellezze dei boschi e dei parchi del Pollino: la 42 km di gara, con 1.500 metri di dislivello, e la 32 km della medio fondo.
Per il secondo anno consecutivo, è Pasquale Sirica della Pit Stop Racing Team a vincere la Marathon, mentre Vincenzo Simeone dell'Asd Bike&Sport Team trionfa nella Medio Fondo.
Tutti i risultati sono su bicinpuglia.it al link https://www.bicinpuglia.it/eventi/arrivo/?id=262.
“Un vero capolavoro – commenta orgoglioso Giovanni Punzi, responsabile SDA Ciclismo Uisp Nazionale - devo fare i complimenti alla società Amici della bicicletta di Laino e alla Uisp Calabria, che in stretta collaborazione hanno coordinato questo evento. Nulla è stato lasciato al caso: tanti biker provenienti dal sud Italia, tante note positive raccolte all’arrivo, percorsi ben segnalati, in perfetto orario e in sicurezza”.
"Anche quest’anno la nostra gara è stata un grande successo – ha confermato Luigi Calvosa, presidente dell’Asd Amici della bicicletta – abbiamo superato i numeri dello scorso anno. La Granfondo dei Bruzi è diventata una gara molto importante in Calabria".
“E' la gara regina della nostra annata ciclistica per quanto riguarda la mountain bike – dichiara Giuseppe Marra, presidente Uisp Calabria – una manifestazione che richiama molti ciclisti che vengono da tutto il Meridione, un ritrovarsi insieme con tutte le famiglie. È una gara ambita, alla riuscita della quale contribuisce il settore ciclismo della Calabria, con il responsabile Diego Quattrone e il suo staff”.
Commenti