Pallacanestro Taranto

Benevento-CJ Taranto 80-63: Salerno non basta, rossoblù ko alla distanza

07.10.2024 00:13

𝑁𝑜𝑛𝑜𝑠𝑡𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑢𝑛𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑖𝑡𝑎 “𝑚𝑜𝑛𝑠𝑡𝑟𝑒” 𝑑𝑒𝑙 𝑐𝑎𝑝𝑖𝑡𝑎𝑛𝑜 𝑖𝑙 𝐶𝐽 𝑖𝑛𝑐𝑎𝑠𝑠𝑎 𝑎 𝐵𝑒𝑛𝑣𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑙𝑎 𝑠𝑒𝑐𝑜𝑛𝑑𝑎 𝑠𝑐𝑜𝑛𝑓𝑖𝑡𝑡𝑎, 𝑝𝑒𝑠𝑎𝑛𝑜 𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎 𝑙𝑒 𝑎𝑠𝑠𝑒𝑛𝑧𝑒 𝑑𝑖 𝑀𝑜𝑛𝑡𝑎𝑛𝑎𝑟𝑜 𝑒 𝑃𝑒𝑛𝑡𝑎𝑠𝑠𝑢𝑔𝑙𝑖𝑎. 𝑀𝑒𝑟𝑐𝑜𝑙𝑒𝑑𝑖̀ 𝑀𝑜𝑛𝑜𝑝𝑜𝑙𝑖 𝑎𝑙 𝑃𝑎𝑙𝑎𝑀𝑎𝑧𝑧𝑜𝑙𝑎

𝐌𝐈𝐖𝐀 𝐄𝐍𝐄𝐑𝐆𝐈𝐀 𝐁𝐄𝐍𝐄𝐕𝐄𝐍𝐓𝐎 - 𝐂𝐉 𝐁𝐀𝐒𝐊𝐄𝐓 𝐓𝐀𝐑𝐀𝐍𝐓𝐎 𝟖𝟎-𝟔𝟑

𝐌𝐢𝐰𝐚 𝐄𝐧𝐞𝐫𝐠𝐢𝐚 𝐂𝐞𝐬𝐭𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐁𝐞𝐧𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨: D’Antonio 12, Rianna 9, Mercurio, Della Pia, Castellitto 11, Ordine 16, Ndour 12, Ionnelli, Murolo 8. Bongiovanni 7, Miraglia 5, Di Nunno. All.: Parrillo.

𝐂𝐉 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 𝐓𝐚𝐫𝐚𝐧𝐭𝐨: Salerno 26, Giovara 12, Amorelli 1, Invidia 10, Facciolà 5, Gigante 9, Bitetti, Casalino, Mirabile, Sannelli, Petraroli. All.: Orlando (squalificato).

𝐀𝐫𝐛𝐢𝐭𝐫𝐢: Luca Mogavero di Bellizzi (SA) e Francesco Perretti di Napoli. 𝐏𝐚𝐫𝐳𝐢𝐚𝐥𝐢: 22-20, 40-32, 57-50.

Non è bastato un grande Gianluca Salerno al CJ Basket Taranto per evitare la seconda sconfitta di fila. Che arriva sul parquet della Miwa Energia Cestistica Benevento per 80-63 nella seconda giornata del campionato di serie B Interregionale girone G.

Match che ha ricalcato il canovaccio di una settimana fa contro Bisceglie al PalaMazzola. Anzi molto meglio con un buon CJ per oltre tre quarti in partita e che ha preso gran parte del gap solo negli ultimissimi possessi con un paio di triple a segno per i padroni di casa.

Monumentale la prestazione di Gianluca Salerno capace di mettere a referto qualcosa come 26 punti, praticamente uno show del capitano rossoblu capace di segnare da tutte le posizioni trascinando anche i compagni. In doppia cifra anche Giovara 12, Invidia 10, quasi Gigante con 9 punti autore dell’ultimo sussulto di Taranto a metà ultimo quarto con 6 punti in fila.

Continuano comunque i progressi di una squadra che ha dovuto fare a meno ancora di Montanaro e Pentassuglia. Eppure era partita bene con Giovara, Facciolà e Salerno a imporre un break di 6-13. Benevento ha risposto prontamente con Ordine e poi con D’Antonio ha operato il sorpasso proprio a cavallo dei primi due quarti quando Taranto limitava i danni con Invidia e i primi canestri di Gigante oltre a uno scatenato Salerno senza evitare però il 32-40 dell’intervallo.

Nel terzo quarto Salerno è salito ancor di più in cattedra, tre triple, 11 punti quasi in fila per il -3 che fa sognare l’aggancio prima dei canestri di Miraglia e Ordine per il 57-50 alla sirena.

Nell’ultimo quarto il capitano rossoblu spara gli ultimi colpi, a dargli manforte Gigante con tre canestri in fila ma Benevento risponde colpo su colpo con capitan Murolo e D’Antonio che finisce in doppia cifra con Castellitto, Ndour e Ordine. Taranto accetta la sconfitta e dà spazio agli under made in Virtus: esordio per Sannelli, Petraroli, Mirabile e Casalino in un 80-63 bugiardo nel divario.

Per il CJ il tempo di tornare a Taranto e preparare la prima sfida infrasettimanale, mercoledì alle ore 21 al PalaMazzola secondo derby contro Monopoli.

Commenti

VIDEO Monza-Roma 1-1. La sintesi di SKY
Taranto in lacrime: addio a Massimo Battista, grande tifoso rossoblù e voce del popolo