Esordio vincente per il Monopoli Seagulls
L’esordio nel campionato di promozione dei Manelli Seagulls è bagnato con una vittoria col punteggio di 63-67 in trasferta, sul parquet del ASD Basket Noicattaro.
Partita non semplice per coach Cafarella che si presenta al PalaPertini senza i centimetri di Ostuni e degli infortunati Dimola e Rivoli contro una formazione determinata a far bene nella prima partita di fronte al proprio pubblico dopo quasi due anni di stop forzato causa covid.
Inizio contratto delle due squadre e punteggio basso alla fine del primo quarto, con i Seagulls che trovano i primi punti del campionato con Grossi (4 punti alla fine per lui) e si affidano alla buona verve di Calabretto (20) e Boccuzzi (14) per il primo e decisivo allungo.
Secondo quarto che, come da copione, vede tante rotazioni e tante ottime risposte che lasciano ben sperare per il proseguo del campionato.
Vanno, infatti, a referto anche Zanzarella (5), Cafarella (2), Belfiore (2), Grande (3) e Dibello (4), ma quel che colpisce è l’intensità della fase difensiva. Bene anche Stomeo (13) che tra il terzo e il quarto periodo, quando i blu di casa producono il massimo sforzo per ricucire il gap, infila 7 punti consecutivi.
“Ci tenevamo particolarmente ad iniziare con il piede giusto dopo la lunga sosta dovuta al covid” ha dichiarato coach Cafarella “Questa vittoria ci da fiducia ed entusiasmo, ma abbiamo tanto ancora su cui lavorare per migliorare la fluidità offensiva e la gestione delle fasi della partita”.
Debutto casalingo sabato 4 dicembre ore 18.00 (in diretta streaming sui canali social dei Seagulls) contro l’ASD Atletica Basket Putignano che all’esordio ha avuto la meglio dell’ Hope Casarano.
Uff. Stampa Monopoli Seagulls
Commenti