![](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l18072092872_tml1854001886977_493821908181_1739473582501231.jpg)
Pronostici C/C, Pierluca Pizzaleo: 'Taranto? Si sta facendo soffrire una tifoseria e gente che esce pazza per il calcio'
DI ALESSIO PETRALLA
Un campionato molto avvincente quello di serie C/C se non fosse per Taranto e Turris che ormai fanno ben poco testo in una classifica che vede sia nei piani alti che in quelli basse lotte e incertezze continue. A presentare il ventisettesimo turno, a Tutto Sport Taranto, è il forte ex portiere del Taranto, ora in forza al Massafra, Pierluca Pizzaleo: “Stiamo assistendo ad un bel campionato con quattro, cinque squadre che proveranno a conquistare la promozione diretta. Le altre se la giocheranno nei play off. Giù c’è una bella bagarre per evitare gli ultimi due posti che daranno l’accesso all’unico play out visto che Taranto e Turris sono praticamente già in D. Verso la fine capiremo meglio…”.
IL TARANTO: “Una piazza del genere non merita questo trattamento. Si stanno pagando errori societari e questo non è normale visto che fa soffrire una tifoseria e gente che esce pazza per il calcio”.
LE SORPRESE: “Non mi aspettavo questo grande campionato da parte di Monopoli e Audace Cerignola. La nota stonata di questo girone C è proprio il Taranto che solo qualche mese fa si stava giocando la serie B. Questo cambio di rotta sa dell’incredibile”.
I PRONOSTICI DI PIERLUCA PIZZALEO
27a Giornata – Serie C – Girone C – 14, 15 e 16/02/25
VENERDI’ 14
ORE 20:30
GIUGLIANO-LATINA: X – “Giocare in Campania è sempre difficile”.
TARANTO-FOGGIA: 2 – “Purtroppo la situazione è critica. Dispiace per i ragazzi che ci stanno mettendo la faccia”.
SABATO 15
ORE 15:00
BENEVENTO-ACR MESSINA: 1 – “I padroni di casa hanno una rosa che può puntare al vertice visti i tanti calciatori di spessore”.
ORE 17:30
CAVESE-AZ PICERNO: X – “Quella lucana è una buona squadra ma giocare a Cava de’ Tirreni non è facile per nessuno”.
DOMENICA 16
ORE 12:30
POTENZA-JUVENTUS NEXT GEN: 1 – “I lucani proveranno a riscattarsi dopo i tre ko consecutivi. Affronteranno una buonissima squadra che vive un momento di forma”.
ORE 15:00
AVELLINO-CROTONE: 1 – “Bella gara con gli irpini che vi arrivano dopo un ko: cercheranno il riscatto”.
TRAPANI-SORRENTO: 1 – “Quella siciliana è un’ottima squadra e inoltre gioca in casa”.
ORE 17:30
AUDACE CERIGNOLA-TURRIS: 1 – “Non credo che i gialloblù steccheranno al cospetto di una formazione che sta vivendo un periodo particolare”.
CATANIA-CASERTANA: 1 – “Gli etnei vengono dalla bella vittoria di Monopoli e vorranno dare continuità”.
MONOPOLI-TEAM ALTAMURA: 1 – “I biancoverdi hanno perso l’ultima in casa e vorranno tornare al successo per restare sulla scia delle prime in classifica”.
Commenti