Altri sport Taranto

Beach Volley Mania, Pagano: 'Cesenatico? Si poteva fare di più ma sono comunque contento'

10.05.2024 11:19

Anche quest’anno, nonostante qualche difficoltà, la Beach Volley Mania è tornata da Cesenatico con il sorriso e con la consapevolezza di poter e dover migliorare ancora. Parola del Direttore Tecnico Giuseppe Pagano che commenta questa spedizione lontana dalla Puglia: “A Cesenatico abbiamo portato dieci squadre tra femminile, maschile e giovanili. Con l’Eccellenza Massaro, una delle squadre di punta abbiamo sofferto tanto il passaggio dall’indoor all’outdoor: praticamente è cambiato tutto. Nella prima giornata di gare le abbiamo perse entrambe scalando, poi, successivamente la classifica. Inoltre abbiamo pagato l’assenza di Croce sia da un punto di vista psicologico che materiale: ci mancava un giocatore a muro. Nel complesso la squadra si è destreggiata bene. Per quanto riguarda le due compagini femminili anche loro si sono destreggiate abbastanza bene pagando come l’Eccellenza Massaro, il passaggio tra outdoor e indoor. Le nostre atlete si sono impegnate tanto: ognuna di loro ha dato il proprio apporto e sono contento. E’ stata una grandissima festa e per noi essere a Cesenatico è un grande traguardo. Young Tour? Con gli U18 siamo arrivati quinti in Italia considerando che di fronte c’era l’armata romana della BVA che ha portato più di cento atleti tutti preparatissimi. A Roma fatto un torneo a settimana con almeno trenta coppie e quindi noi siamo indietro di un bel po’”.

ASPETTATIVE: “E’ normale che un allenatore si aspetta sempre di più dai propri atleti. Puntavamo sull’U18 che comunque ha ottenuto un buon quinto posto: si sperava in qualcosa in più. Poi si mette anche il fattore sfortuna. Sono convinto che con il tempo i risultati verranno anche perché siamo una società giovane che sta lavorando benissimo e che è forse l’unica al sud Italia ad avere il mini beach”.

IL CENTRO SPORTIVO: “Ha aiutato molto nella costanza degli allenamenti: il freddo e la pioggia non ce lo permettevano”.

PROSSIMI EVENTI: “Ora smonteremo il pallone e inizieremo a giocare all’aperto con almeno due tornei al mese tra giugno e settembre tenendo sempre in forte considerazione i giovani. Domenica 19 maggio c’è in programma un L1 con montepremi. Ci attende un estate piena in cui non si fermeranno neanche gli allenamenti se non la preparazione atletica. Forse ci prenderemo una vacanza una quindicina di giorni ad agosto”.

UFFICIO STAMPA BEACH VOLLEY MANIA – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Virtus Francavilla-Monopoli: vendita biglietti vietata nella Provincia di Bari
Santeramo, il consorzio sportivo incontra i candidati sindaco