Calcio BAT

Altro importante volto nuovo in casa Apulia Trani: ecco il preparatore atletico Mauro Di Pinto

17.08.2023 16:19

Un’altra primissima scelta, dopo quella del tecnico Preziosa, fatta in casa Apulia Trani. Questa volta si tratta del preparatore atletico, classe 1994 con laurea Magistrale in Scienze Motorie e patentino da preparatore atletico Mauro Di Pinto. Per lui è la prima esperienza nel femminile dopo aver lavorato nel Settore Giovanile del Don Uva, nella Juniores del Corato e poi nella Juniores Nazionale a Bisceglie.

Ecco le prime dichiarazioni del Professor Di Pinto: “All’Apulia Trani mi ha portato il tecnico Preziosa con cui avevo lavorato ai tempi del Don Uva. Lui era già stato protagonista a Trani nel 2018 e mi ha parlato benissimo della società. Conosco pochissimo il mondo femminile: calcisticamente per me sarà la prima avventura. Pur non avendo conosciuto tutta la dirigenza posso dire che l’impatto è stato positivo”.

LAVORO E METODOLOGIE: “Lunedì inizieremo a lavorare sul campo: il tempo non è tanto e perciò dovremo aumentare il carico e ridurre il volume lavorando sulla prevenzione visto che le donne tendono ad avere maggiori problematiche alle ginocchia e alla catena posteriore”.

GLI OBIETTIVI: “Sicuramente fare esperienza in questo mondo in un campionato ostico come quello della serie C. La società ha un progetto a lungo termine…”.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Continuano le iscrizioni per il grande torneo serie A di calcio a 8 organizzato dai fratelli Triuzzi
Un nuovo portiere dal Monterosi per la Virtus Francavilla