Calcio Taranto

ASD Statte, Rosa Margherita (allenatrice dei piccolini): 'Con i nostri bimbi mi trovo benissimo; per me sono come dei figli'

07.08.2024 22:20

Tanta passione per i bambini e tanta voglia di farli crescere per l’educatrice/allenatrice dell’ASD Statte Rosa Margherita (Propedeutica, Primi Calci e Piccoli Amici) che fissa gli obiettivi per la prossima stagione: “In questa società mi trovo benissimo con tutti. Ho trovato gente eccezionale e siamo come una famiglia”.

METODOLOGIE: “Con i bambini mi trovo benissimo anche perché per me sono come dei figli. Devono giocare, divertirsi, socializzare, imparare al meglio l’educazione e la disciplina attraverso giochi e percorsi. Questo è importante farlo già ora. Stessa cosa vale per i più grandicelli: li facciamo divertire con qualche differenza nel modo di impostare il pomeriggio. Con loro mi diverto molto anche io… Mi auguro che i vecchi piccoli atleti possano ritornare in gialloverde anche nella stagione che sta per iniziare anche perché lo scorso anno sono stati sempre contenti e sorridenti”.

LA DIRIGENZA: “Il Presidente Russo è una persona eccezionale e sempre disponibile. Siamo diventati una squadra di lavoro anche grazie al Direttore Emanuele Vitale che mi sta dando questa possibilità: è una gran persona che fa il suo lavoro con cuore e dedizione”.

I GENITORI: “Con i genitori abbiamo instaurato un bel rapporto: questo è importante che esista. Siamo aperti al dialogo per qualsiasi problema. Ci teniamo che vedano e capiscano ciò che facciamo con i propri figli mantenendo ognuno, sempre, il proprio ruolo. Non sono mai stati invadenti durante gli orari di scuola calcio”.

UFFICIO STAMPA ASD STATTE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

MEDI Manfredi, D'Agostino: 'La nostra forza è stata il gruppo'
Fidelis Andria: arriva un portiere in prestito dal Bari