Calcio Foggia

Foggia-Casertana 1-0, D'Andrea firma il ritorno alla vittoria

30.01.2021 19:41

Il Foggia torna alla vittoria - la prima del 2021 - contro una buona Casertana e sale a quota 32 punti, agganciando Catanzaro e Teramo.

Primo quarto d'ora di fuoco al Pino Zaccheria, con le due squadre che si fanno pericolose negli ultimi metri. E al 15' i padroni di casa passano in vantaggio, con D'Andrea che di testa insacca la palla in rete dopo un cross di Curcio. Nella prima frazione di gioco le due compagini sono vive, con il Foggia che al 40' va vicino al raddoppio con Dell'Agnello: è bravo Avella a neutralizzare la conclusione dell'attaccante rossonero.

A inizio ripresa D'Andrea spreca una grande occasione, il minuto dopo Icardi con un diagonale impensierisce - ma non troppo - Fumagalli. La partita si addormenta, con i satanelli che non riescono a chiuderla né con il tiro al volo di Baldé né con Dell'Agnello, che trova ancora una volta l'opposizione di Avella. In pieno recupero i gialloblù vanno vicinissimi al pareggio con Turchetta, che in girata trova la grande parata di piede di Fumagalli. La Casertana chiude la gara in dieci uomini, con un rosso a Buschiazzo che colpisce Dell'Agnello con una gomitata a palla lontana. 

Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro decreta la fine del match, con i rossoneri che tornano ai tre punti dopo tre partite.

FONTE: tuttocalciopuglia.it

Commenti

Città di Melilli - Bernalda Futsal: 2-2. Pari per i rossoblu raggiunti nella ripresa
New Taranto, poker Dao: Gear Siaz ko e terzo posto momentaneo