Calcio Brindisi

Scuola Calcio Olimpia Francavilla: tra progetti educativi e lancio di giovani atleti

30.12.2024 15:49

DI ALESSIO PETRALLA

Fine anno: tempo di bilanci. Periodo di riflessioni, di verifica di obiettivi e propositi per il futuro nella rinomata Scuola Calcio Olimpia Francavilla. Ottimi i risultati ottenuti dalle categorie agonistiche, nei campionati under 17, under 15 e under 14. Notevoli i numeri in termini di iscritti e di partecipazioni a manifestazioni ufficiali e tornei autorizzati con le categorie di base. Impegni che hanno permesso di constatare un buon percorso di crescita generale. 

L'ultimo in ordine di tempo, il Torneo "Natale in casa Olimpia" organizzato presso il bellissimo Centro Sportivo Torricella, per le categorie "Primi Calci" e "Pulcini", ha raccolto consensi unanimi, con recensioni particolarmente positive da parte delle tante squadre partecipanti.

 Ma a rendere fieri del proprio operato i dirigenti biancocelesti sono i tanti giovani di serie lanciati in questi anni nel territorio italiano. In Puglia, ad esempio, ci sono rappresentanti Olimpia in piazze calcistiche gloriose come Lecce, Bari e Foggia. 

Ancor più fieri, infine, di aver recentemente stretto una partnership con la Meridional Capsule, azienda operante nell'industria enologica e olearia, interessata a organizzare eventi e progetti educativi a indirizzo sociale, come preziosa forma di recupero contro la devianza giovanile, ormai causa del degrado della società moderna, nel rispetto dei valori più alti dello sport e in linea con i dettami della Carta dei Diritti dei Bambini allo Sport (Unesco, Ginevra 1992). Il connubio Olimpia Francavilla-Meridional Capsule garantirà, per la stagione in corso, la pratica del calcio e l'avviamento allo sport a bambini/e e ragazzi/e appartenenti a fasce disagiate e famiglie disgregate.

 

Commenti

VIDEO Milan-Roma 1-1. La sintesi di SKY
AIAP Scuola Portieri Italiana: ecco come crescono i giovani estremi difensori della Delfinia