Il Città di Otranto trova il pareggio contro il Maglie, Trovè risponde a Rantucho
Secondo punto per il Città di Otranto nel girone di ritorno, al Nachira contro il Toma Maglie è pareggio
Mastica amaro l'Otranto al termine del derby contro il Toma Maglie. Non si va oltre l'1-1 contro i giallorossi, ma i padroni di casa recriminano per non essere riusciti a trovare la deviazione giusta per completare la rimonta. Il Città di Otranto, difatti, mette in campo una prestazione maiuscola, a seguito di quanto visto contro Ginosa e Atletico Racale, ma non sono sfortunati sotto porta.
All'inizio del match, sono proprio i ragazzi di Carmine Bray a scaldare gli animi con un tiro di Trovè che trova solo il palo. Il vantaggio è a tinte giallorosse, dopo un paio di occasioni in cui è mancata la precisione anche alla squadra dell'ex Gigi Bruno. Alla mezz'ora ci pensa Rantucho a sbloccare il risultato su cross di Gallo, ex di giornata come il tecnico, e trova la testa dell'argentino che manda in porta in tuffo.
La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare e appena sette minuti dopo, al 37' arriva l'appoggio vincente di Trovè. Ribatte in porta il 9 dell'Otranto dopo un'incursione sulla fascia mancina di Toure. Tentativo del senegalese, ma trova la risposta di Lovecchio. Trovè si trova al posto giusto, al momento giusto per siglare l'1-1. Qualche giro di lancette dopo, con un Otranto galvanizzato dal gol, il Maglie soffre e rischia di andare sotto. Ancora Trovè a cercare la porta con un tocco rasoterra che finisce di poco fuori.
Nella ripresa, il Toma Maglie sembra entrare con un piglio diverso, cercando di tornare in vantaggio. Caroppo viene subito impegnato e risponde presente. Poi l'Otranto riprende in mano il pallino del gioco e con Cisternino sfiora due volte il vantaggio. Nonostante non arrivi il gol, l'undici di casa pressa a testa bassa creando pericolosità offensive. Nel finale è sprint biancazzurro, con calci d'angolo e rimesse laterali, ma anche ripartenze che non riescono a essere concretizzato a causa di una difesa, quella giallorossa presenta per prima sulle seconde palle.
Al 49' brividi per l'Otranto per una ripartenza magliese. Anche in questo caso, però, non arriva il gol, anzi il tiro è altissimo sopra la traversa. Come all'andata, dunque, il derby si chiude con la posta in palio divisa.
ASD CITTÀ DI OTRANTO – ASD TOMA MAGLIE 1-1
ASD CITTÀ DI OTRANTO: Caroppo, Plevi, Vigliotti, Valentini (24’st Negro), Signore, Cisternino, Tourè, Mariano Francesco (’93) (K), Trovè (30’st Nicolazzo), Piccinno, Tondi (18’st Mariano Francesco ’04). All. Bray. A disposizione: Ruggeri, Liquori, Angelini, Cariddi, Piccinni, Murrone.
ASD TOMA MAGLIE: Lovecchio, Albano, Amato, Stella, Salvucci, Rantucho, Miccoli, Trofo, Sene, Gallo (32’st Potenza), Falzetta (14’st Sprovieri). All. Bruno. A disposizione: Marchionna, Chiri, Donno, Palma, Conte, Piscopo, Grimaldi.
ARBITRO: Mario Cantoro di Brindisi.
ASSISTENTI: Thomas Garofalo di Molfetta – Francesco Sifo di Molfetta.
RETI: 31’ Rantucho (T), 37’Trovè (O)
AMMONITI: Trovè e Mariano (O); Salvucci e Albano (M).
CALCI D’ANGOLO: 7-2 per il Città di Otranto.
RECUPERO: 3’pt; 4’st.
Commenti