Virtus Molfetta stende Basket Corato e vola in finale play off
Prestazione maiuscola per la Dai Optical Virtus Molfetta che batte 86-63 l’Adriatica Industriale Basket Corato e conquista matematicamente la finale playoff regionale dove affronterà il New Basket Mola.
L’inizio del match è molto equilibrato, la posta in palio è molto alta e la due compagini cercano di sbagliare il meno possibile. Comollo, Musci e Macernis realizzano per Molfetta mentre Corato si affida ai punti di Bogdanavicious, Idiaru e Yabre. La tripla di Samenas e il canestro di Comollo portano la Dai Optical sul + 5 a fine primo quarto (18-13).
Nel secondo quarto però Corato torna prepotentemente in partita trascinata dalle due triple di Idiaru. La Dai Optical risponde prontamente con Musci, Macernis e Orlando ma ancora una tripla di De Angelis e il piazzato di Cioppa mandano le squadre al riposo lungo sul punteggio di 34-38.
Al ritorno sul parquet di gioco la Dai Optical Virtus Molfetta si scatena: giocate d’attacco studiate in allenamento e una difesa aggressiva e costante consentono alla squadra di casa di andare sul + 10. Calò diventa devastante dall’arco dei 6.75, Musci è un leone sotto canestro, Comollo e Macernis lottano in difesa. I canestri di Idiaru e Bricis illudono Corato costretti a subire altre due triple di Baraschi e del sempreverde Orlando, uno dei migliori anche in questa partita. Il terzo quarto termina con la Dai Optical in vantaggio di ben 14 punti (67-53).
Nell’ultimo quarto ci si aspetta la reazione di Corato che però è costretta a fare a meno del falloso e troppo teatrale Bricis, fuori per 5 falli. Orlando, Comollo e Musci confezionano il + 19 per la Dai Optical. A risultato ormai acquisito spazio per i più giovani e l’incontro termina 86-63.
Vittoria netta e convincente per la Dai Optical Virtus Molfetta che accede con una giornata d’anticipo alla finale playoff regionale dove affronterà il New Basket Mola.
Prossimo impegno per la Dai Optical Virtus Molfetta proprio contro Mola, mercoledì 9 Giugno, ore 20.30, al Palapinto di Mola. Un anticipo della finalissima che servirà a stabilire chi delle due compagini giocherà gara 1 e l’eventuale gara 3 in casa.
Ufficio Stampa Dai Optical Virtus Molfetta
Commenti