Calcio Taranto

Pronostici C/C, Franco Dellisanti: 'Il Taranto? Organico che mi piace molto. Completo in tutti i reparti'

09.09.2023 13:00

DI ALESSIO PETRALLA

Si torna in campo per disputare la seconda giornata nel girone C della serie C che vede ben due partite rinviate (Brindisi-Catania e ACR Messina-Casertana) e tanti scontri interessanti con il Taranto che lunedì sera sfiderà in trasferta l’AZ Picerno. A presentare questo turno, a Tutto Sport Taranto, è l’ex allenatore rossoblù Franco Dellisanti: “Le favorite che poi sono anche le squadre più attrezzate sono Crotone, Benevento e lo stesso Foggia. I satanelli a Taranto mi hanno fatto un’ottima impressione e con due, tre innesti di qualità potrebbero insediare i primissimi posti in classifica. Subito dopo inserirei il Taranto che ha un ottimo organico e può ottenere un bel piazzamento nei play off”.

ZONA MEDIO BASSA: “Ci sono tantissime squadre che si equivalgono: non hanno organici uno più forte dell’altro. In questo caso conterà la migliore organizzazione di gioco”.

LE SORPRESE: “Vedo la Virtus Francavilla come una possibile sorpresa: poi, ovviamente, bisognerà vedere nel corso della stagione come si evolveranno le cose. Mi auguro, però, che i biancoazzurri sorprendano”.

IL TARANTO: “A livello di organico mi piace molto: è stata costruita una squadra attrezzata in tutti i reparti. Se riesce a manovrare ancora di più e a buttare più avanti il bari centro del centrocampo in modo da creare di più può veramente fare un grande campionato”.

IL MERCATO: “Praticamente tutte le squadre della serie C sono indebitate e se non arriva una riforma si rischia davvero parecchio. Il livello tecnico è sceso parecchio sperando che questi ultimi colpi di mercato possano alzare l’asticella”.

I PRONOSTICI DI FRANCO DELLISANTI

2a Giornata – Serie C – Girone C – 9, 10 e 11/09/23

SABATO 9

SORRENTO-AUDACE CERIGNOLA: 1X – “I rossoneri sono allenati da un nostro concittadino qual è Enzo Maiuri: spero che possa vincere quest’incontro e fare un buon campionato. Di contro i pugliesi, nella passata stagione, hanno giocato il miglior calcio del girone”.

DOMENICA 10

CROTONE-TURRIS: 1 – “La squadra calabrese è fortissima e vedo la loro vittoria anche se quella corallina è una formazione ostica”.

LATINA-POTENZA: 2 – “Da ex allenatore dei lucani faccio il tifo per loro. Mi auguro possano far risultato su un campo molto difficile”.

MONOPOLI-MONTEROSI: 1 – “I baresi ci hanno abituato a buoni campionati e sono convinto che faranno un’ottima figura”.

LUNEDI’ 11

AZ PICERNO-TARANTO: 2 – “Gli ionici aspetteranno l’avversario e ripartiranno facendo male con la velocità di Kanoute. Occhio anche alle palle inattive”

BENEVENTO-VIRTUS FRANCAVILLA: 1 – “I giallorossi, avendo toppato la prima gara, non possono sbagliare al cospetto di un avversario ostico. Credo che anche grazie al fattore campo conquisteranno il successo”.

FOGGIA-GIUGLIANO: 1 – “I satanelli a Taranto mi hanno fatto una buona impressione: devono finalizzare di più. Con un paio di rinforzi possono arrivare in alto”.

JUVE STABIA-AVELLINO: 2 – “Gli irpini hanno un buonissimo organico e il lavoro uscirà fuori. Non possono sbagliare anche se vanno a giocare su un campo caldo e con i tifosi galvanizzati dalla vittoria con il Monterosi”.

 

Commenti

L'U17 della Scuola Calcio Novellino all'Apulian League
VIDEO Sorrento-Audace Cerignola, Tisci: 'Campani ben allenati e difficile da affrontare'