VTT Comes, Picuno: 'Altamura? Siamo carichi mentalmente'
E’ stato uno dei protagonisti della vittoria di domenica scorsa della VTT Comes, con il Potenza, Mattia Picuno che presenta la sfida di Altamura che si giocherà sabato: “Il secondo posto non è ancora certo matematicamente: siamo concentrati e vogliamo consolidarlo. Abbiamo una partita in meno e può essere un fatto molto importante. Avendo visto tutte le squadre posso confermare che la più ostica è il Grottaglie. Vogliamo ripetere il girone d’andata cercando di non regalare alcun set agli avversari”.
LO STATO: “Mentalmente siamo carichi e spronati da un avvenimento che ci ha colpito molto ma allo stesso tempo spronato. Dobbiamo impegnarci per evitare complicazioni”.
L’ALTAMURA: “All’andata concedemmo, ai baresi, un set. In casa loro dobbiamo far si che questo non accada perché potrebbero reagire visto anche il fattore campo a loro favore. Non li sottovalutiamo perché in rosa hanno elementi esperti e ragazzi che stanno crescendo”.
BORSINO: “Siamo felici per il rientro di Russo dalla squalifica. Allo stesso tempo, però, in forte dubbio c’è capitan De Feudis”.
IL CAMPIONATO: “E’ un girone il cui livello è accessibile e un po’ più basso rispetto alle scorse edizioni. Ci sono tanti giovani e atleti che giocano per la prima volta in un campionato di questo livello. Vogliamo chiudere la regular season facendo il meglio: abbiamo la personalità per far bene. Nei play off incontreremo avversarie esperte e più preparate”.
UFFICIO STAMPA VTT COMES – ALESSIO PETRALLA
Commenti