
Valentino Basket Castellaneta: arriva un'ala lituana
Dalla Lituania, terra in cui la pallacanestro è vera e propria devozione, arriva il secondo colpo in entrata della Valentino Basket Castellaneta: si tratta di Domantas Sakickas, ala piccola classe ‘97, di 202 cm.
Nativo di Dotnuva, piccolo centro della Lituania di soli 700 abitanti, Sakickas ha iniziato a giocare a basket già da ragazzino. Fin da subito si è fatto notare per le sue doti nel percorso di crescita giovanile, in cui ha avuto l’opportunità di giocare anche per il celebre connazionale Sabonis (giocatore di NBA): da qui la grande chance di approdare negli USA. Qui ha girato diversi stati, dal Maryland alle Hawaii, per poi concludere il suo percorso a Oakland City, città dell’Indiana dove di recente si è laureato. Ed ora la chiamata della Valentino Basket Castellaneta.
Sakickas si presenta come un giocatore dotato di mano calda dalla lunga distanza, eccellente visione di gioco e grande applicazione in fase difensiva: caratteristiche che hanno attirato le attenzioni della dirigenza biancorossa, che si è voluta assicurare a tutti i costi le prestazioni di un giocatore che ha le potenzialità per cambiare gli equilibri nel prossimo campionato di Serie C.
Il giocatore non ha nascosto l’entusiasmo per la chiamata della VBC:
Commenti