Pallacanestro Taranto

Pokerissimo CJ Taranto: una pazza settimana di mercato

25.07.2021 22:15

A dare una prima occhiata ci sarebbe già da metterci in campo un buon quintetto di primissimo livello. Mancano i centimetri ma quelli arriveranno nei prossimi giorni. Per il momento il CJ Basket Taranto chiude alla grande la sua prima vera settimana di mercato in vista del campionato di serie B 2021/22. Un acquisto al giorno è quello che il sodalizio rossoblu ha regalato ai propri tifosi, frutto del lavoro alacremente del direttore sportivo Vito Appeso di comune accordo con le indicazioni dello staff tecnico capeggiato ancora una volta da coach Davide Olive.

Cinque nomi buoni, 5 tasselli di un mosaico in divenire: Hugo Erkmaa, Biagio Sergio, Alberto Conti e Giovanni Gambarota. In mezzo la conferma di Manuel Diomede, ultimo arrivato lo scorso inverno a vestire la canotta rossoblu e oggi punto di partenza del nuovo capitolo, sesto di franchigia, secondo consecutivo, targato CJ Taranto.

A rompere il ghiaccia del mercato rossoblu, è proprio il caso di dirlo, vista la sua provenienza, è stato l’atleta estone di formazione italiana Hugo Erkmaa. Nato in Estonia a Väike-Maarja il 26 marzo 1999, è un playmaker eclettico che ama fare correre la squadra, in grado di giocare sia da play che da guardia, il cestista è altro 193 cm per 89 kg circa di peso.

Il secondo colpo di mercato è st0argine della premiazione “Festa dello Sport” organizzata dal partner Fondazione Taranto25 – l’obiettivo è avere un roster qualitativamente e quantitativamente all’altezza”.

Insomma, non finisce qui…

Commenti

Lions Basket Bisceglie: Arriva un pivot
Monopoli: Doppia seduta d'allenamento per i biancoverdi