Città di Otranto. Esordio amaro per Mosca, contro il Matino è KO
Un quarto d'ora di fuoco per l'Otranto, nel quale arrivano i due gol che decidono l'incontro contro il Matino
Esordio amaro per mister Giuseppe Mosca sulla panchina del Città di Otranto.In casa del Matino partita finisce 2-0 pper i biancazzurri di Claudio Luperto.
Pronti, via ed è subito Matino che si fa offensivo e già al 5’ infatti arriva il vantaggio. Calcio di punizione sulla trequarti di Pirretti, pallone per Mora che sulla linea di porta manda in porta il pallone. L’Otranto cerca di riorganizzarsi, ma il Matino sembra tenere in mano il pallino del gioco.
Al 12’, difatti, Garcia calcia fuori dal limite, tre minuti dopo, ci prova Cisternino ma Colazoblocca senza problemi. Per il Matino ancora Pirretti a rendersi pericoloso, ma trova la pronta opposizione di Caroppo. Al 24’ però, l’arbitro punisce con il rigore un’uscita bassa dell’estremo difensore idruntino che pare però toccare la sfera, lo stesso Pirretti realizza.
Il doppio svantaggio sembra scuotere l’Otranto, che si fa vedere in avanti appena dopo la mezz’ora. Palla riconquistata sulla trequarti d’attacco e Piccinno ci prova col destro dal limite.
Più tardi Tourè trova il corridoio giusto per Trovè, sinistro in corsa del centravanti sul quale è bravo Colazo nella respinta. Nel primo minuto di recupero altro pallone riconquistato dalle parti della porta avversaria e stavolta e Gallo a incrociare il sinistro su appoggio di Trovè, sfera di poco fuori.
Il secondo tempo corre via senza particolari emozioni: l’Otranto non lesina impegno ma fatica a costruire trame pericolose, il Matino controlla i ritmi del match senza particolari affanni. Al 76' Cisternino si fa vedere con un tocco velenoso sottomisura, bravo un difensore locale a deviare in angolo. Il match si chiude sull’espulsione di Signore.
ASD VIRTUS MATINO – ASD CITTÀ DI OTRANTO 2-0
ASD VIRTUS MATINO: Colazo, Tecci, Monteleone, Mora (40’st El Fattach), Cardinale, Maraschio, Azzinnari (31’st Mossolini), Amatulli, Ferramosca (19’st Felicella), Pirretti, Garcia (47’st Cannizzaro). All. Luperto. A disposizione: Cherillo, Maruccia, Godiaga, Petracca, Ciriolo.
ASD CITTÀ DI OTRANTO: Caroppo, Valentini, Angelini (34’st Liquori), Cisternino, Plevi, Signore, Tourè, Mariano, Trovè (1’st Vigliotti), Piccinno (18’st Medaglia), Gallo (25’st Nicolazzo). All. Mosca. A disposizione: Melito, Aprile, Rollo, Tremolizzo, Murrone.
ARBITRO: Natale Rossiello di Molfetta.
ASSISTENTI: Francesco Tullo di Bari – Vincenzo Tateo di Molfetta.
RETE: 5’pt Mora, 25’Pirretti (r).
ESPULSO: Signore (O) al 40’st.
AMMONITI: Ferramosca, Pirretti e Mora per il Matino; Valentini e Cisternino per l’Otranto.
CALCI D’ANGOLO: 5 - 5.
RECUPERO: 2’pt; 5’st
Commenti