Calcio Taranto

Pronostici C/C, l'ex Taranto, Luca Brunetti: 'Con l'AZ Picerno gara da prendere con le molle'

11.01.2024 20:20

DI ALESSIO PETRALLA

E’ tempo di seconda giornata di ritorno nel campionato di serie C/C in cui il Taranto ospiterà, nello scontro diretto, l’AZ Picerno. Oltre a questo interessante match la giornata vede anche la super sfida tra Avellino e Juve Stabia. A presentare il ventunesimo turno, a Tutto Sport Taranto, è l’ex calciatore del Taranto Luca Brunetti: “Il girone C della serie C è un campionato bellissimo: forse il più bello in assoluto visto che ci sono almeno cinque, sei formazioni fortissime. Tra queste annovererei anche il Taranto con l’Avellino che resta la squadra da battere. Al comando c’è l’outsider Juve Stabia che ha speso poco e che sta ottenendo grandi risultati: complimenti alla società”.

ZONA MEDIO BASSA: “Tutte le formazioni che devono salvarsi d’ora in poi lotteranno con il coltello tra i denti come il Monterosi ha fatto a Castellammare di Stabia qualche giorno fa. Per le big saranno queste le partite più difficili”.

IL TARANTO: “E’ una buonissima squadra ma che non arriva al livello di Crotone, Avellino e Benevento. Inoltre la tifoseria è sempre stata, storicamente, importante. Quest’anno ci sono anche i risultati e i tifosi saranno sicuramente più numerosi: in trasferta se ne vedono sempre 300, 400. I rossoblù sono allenati da Capuano che è un tecnico che lavora da una vita in serie C e che conosce, perciò, ogni meccanismo. Non è l’ultimo arrivato. E’ un marpione e con lui tutto può succedere. Già la sfida con l’AZ Picerno è importante e da prendere con le molle”.

LE SOPRESE: “Come detto di positivo c’è la Juve Stabia che ha speso poco. Tra le altre metterei anche Taranto e Casertana. Di negativo cito Benevento e Crotone che hanno allestito due corazzate ma non sono ancora nei piani altissimi della graduatoria”.

I PRONOSTICI DI LUCA BRUNETTI

21a Giornata – Serie C – Girone C – 12, 13 e 14/01/24

VENERDI’ ORE 20:45

GIUGLIANO-FOGGIA: 1 – “I campani lotteranno alla morte per cercare punti e salire in classifica. E’ una squadra pericolosa”.

TARANTO-AZ PICERNO: 1 – “Per gli ionici sarà una partita dura al cospetto di un avversario forte. Anche un pareggio potrebbe andar bene per restare sulla scia dei lucani. Gli ospiti sono abituati a giocare davanti a mille persone e avranno la mente libera mentre i tarantini potrebbero essere spinti dal gran pubblico”.

SABATO ORE 16:15

POTENZA-LATINA: 1X – “Sulla carta è una partita da tripla. Il fattore campo potrebbe fare la differenza”.

ORE 18:30

TURRIS-CROTONE: X2 – “I calabresi hanno solo un obiettivo. Queste gare vanno vinte altrimenti rischiano di staccarsi dall’alta classifica”.

ORE 20:45

AVELLINO-JUVE STABIA: X – “Il tecnico Pagliuca per me è come un fratello e mi ha detto che non ha alzato le mani a nessun calciatore ma che gli ha dato solo una pacca sul collo: l’arbitro ha interpretato male. Anche questa partita è da tripla”.

CATANIA-BRINDISI: 1 – “Per gli adriatici ci sarà una brutta gatta da pelare. In casa siciliana regna autostima”.

MONTEROSI-MONOPOLI: 1X – “Ho visto bene la squadra laziale che ha ottenuto un gran pari in casa della Juve Stabia”.

VIRTUS FRANCAVILLA-BENEVENTO: 2 – “Le streghe devono per forza fare punti per non staccare la zona alta della classifica”.

DOMENICA ORE 14:00

CASERTANA-ACR MESSINA: 1X – “La squadra campana è tra quelle compagini che fa paura”.

ORE 20:45

AUDACE CERIGNOLA-SORRENTO: 1 – “Credo che vinceranno i pugliesi per esperienza e per fattore campo”.

Commenti

VIDEO Lecce, Gendrey: 'Basta errori in trasferta'
"La famiglia Santilio", Teatrominimo APS racconta un'autentica eccellenza tarantina