Pronostici C/C, Simone Calori: 'Il Taranto? Che strano vederlo in questa situazione dopo la gara di Vicenza'
DI ALESSIO PETRALLA
Si entra sempre più nel vivo del campionato di serie C/C con la ventiquattresima giornata che vede la sentita sfida tra Foggia e Benevento e lo scontro in chiave primato tra Potenza e Audace Cerignola. Il Taranto sarà ospite nel posticipo del lunedì in casa della Team Altamura. A presentare il turno, a Tutto Sport Taranto, è l’ex difensore rossoblù, attualmente allenatore del Trestina, Simone Calori: “Quello che stiamo vivendo è un campionato strano visti anche alcuni esoneri di allenatori come quello di Pazienza ad Avellino ben sostituito da Biancolino: con lui i biancoverdi hanno una media punti da promozione. Grande risalita anche del Crotone che deve recuperare solo cinque punti al Benevento che è la squadra che sta li su da più tempo ed è, sulla carta, la più accreditata nonostante il blocco del mercato. In alta classifica è, davvero, tutto molto equilibrato”.
ZONA MEDIO BASSA: “Taranto e Turris sono condannate alla serie D. Dall’AZ Picerno fino al Latina, poi, tutte possono giocarsela visti i soli sette punti di distacco tra zona play out e zona play off. Sarà bagarre fino alla fine”.
IL TARANTO: “Ho vissuto due volte la situazione che stanno vivendo i calciatori del Taranto: una volta proprio in riva allo Ionio e un’altra a Matera. E’ tutto troppo altalenante. E’, davvero, strano vedere i rossoblù qualche mese giocarsi i play off sul campo del Vicenza e ora praticamente essere in serie D con molte giornate d’anticipo. Fa male ma chi investe non ha programmato. Sarebbe importante anche tenere una squadra per qualche anno in serie C mantenendo al meglio la categoria: ma almeno esisterebbe una programmazione e si eviterebbero certe figuracce”.
LE SORPRESE: “Il Crotone era partito malissimo ma ora ha ripreso il suo cammino. Sicuramente, tra le note liete del girone c’è anche il Monopoli che ha costruito una bellissima squadra che però non mi aspettavo di vedere così in alto. La squadra che sta stupendo in negativo è il Catania: non si possono spendere tutti gli anni tanti soldi senza magari una programmazione e una identità: senza questi due fattori, ad esempio, l’AZ Picerno non farebbe tutti gli anni i play off”.
I PRONOSTICI DI SIMONE CALORI
24a Giornata – Serie C – Girone C – 25, 26 e 27/01/25
SABATO 25
ORE 17:30
CASERTANA-ACR MESSINA: 1 – “I falchetti devono fare di più ma saranno presi dall’entusiasmo dopo la vittoria con la Turris. Altra chance per migliorare la classifica”.
POTENZA-AUDACE CERIGNOLA: X – “Si sfidano due buonissime squadre che se la stanno sempre giocando. Gara equilibrata”.
DOMENICA 26
ORE 12:30
CATANIA-GIUGLIANO: 1 – “I siciliani si stanno giocando un buon posto nei play off ma devono guardarsi anche dietro. Non possono sbagliare”.
ORE 15:00
FOGGIA-BENEVENTO: 1 – “Mi sento che vinceranno i satanelli che tra l’altro vengono dalla vittoria con il Latina. La formazione di Auteri vive un momento di flessione”.
JUVENTUS NEXT GEN-TRAPANI: X – “I bianconeri hanno intrapreso la strada giusta. La formazione di Capuano è altalenante”.
LATINA-AVELLINO: X – “Gli irpini dopo aver vinto al super sfida con la Cavese devono continuare a scappare. Sul campo dei laziali, però, non è mai facile”.
ORE 17:30
TURRIS-SORRENTO: 2 – “E’ un derby campano in cui vista la situazione dei corallini, sono favoriti gli ospiti”.
LUNEDI’ 27
ORE 20:30
TEAM ALTAMURA-TARANTO: 1 – “C’è poco da dire. Non dovrebbe esserci storia”.
CROTONE-AZ PICERNO: 1 – “E’ una gran partita. Sulla panchina dei calabresi siede il grande ex Longo che potrebbe portarsi a casa un risultato positivo. I padroni di casa, rispetto all’andata, sono un’altra squadra”.
Commenti