Libertas Altamura: Vittoria bis con la Nuova Matteotti Corato
Dopo soli quattro giorni, in pieno stile playoff, Altamura e NMC si sono affrontate ancora, questa volta al PalaPiccinni.
I coratini recuperano in extremis Vincenzo De Bartolo, ma devono rinunciare ancora ad Aldo Gatta, Cicivè e Mazzilli.
La partita si mostra equilibrata, con il solito Oluic a trascinare stoicamente i suoi compagni di squadra. Saranno 25 alla fine per lui, mentre a riempire il referto murgiano ci pensano Liso, Bojkovic e Clemente. De Bartolo, intanto, infila due bombe che sanno di nostalgia per i tifosi biancorossi.
I primi due quarti si chiudono in perfetta parità, sul 37-37. Nel terzo periodo la musica non cambia: le compagini si danno battaglia rispondendo colpo su colpo, ma gli uomini di punta biancoazzurri si caricano di falli. Ad inizio quarto quarto, De Bartolo deve abbandonare la contesa per raggiunto limite di falli, e a ruota lo seguono Oluic, Claudio Gatta e Sabeckis. Altamura, nel frattempo, inizia a costruire il vantaggio che le garantirà i due punti. A nulla servono i tentativi degli ospiti, i quali giocano un’ottima partita e ai quali va fatto un enorme plauso, per rimettere in piedi la contesa. Nel minuto finale, c‘è spazio anche per l’esordio del 2004 Alberto Biandolino. Il match termina sull’81-68: Clemente e compagni salgono a quota 12 in classifica, aggiungendo un fondamentale tassello in ottica playoff.
Uff. Stampa Libertas Basket Altamura
Commenti