Fuori dal campo Taranto

"Con te per sempre. Tarde, amore e fandasjie", raccolti 1050 euro per i bambini oncologici di Taranto

Grande partecipazione per l'evento organizzato dalla famiglia Vozza in collaborazione con Ki.Fra Comunicazione&Eventi. I proventi andranno all'AGTOE per supportare il reparto di oncoematologia pediatrica dell'Ospedale SS Annunziata di Taranto

19.02.2025 09:29


Una Taranto bella, emozionata e generosa ha reso indimenticabile "Con per sempre. Tarde, amore e fandasjie", evento organizzato dalla poetessa Anna Vozza e dalla sua famiglia in collaborazione con Ki.Fra Comunicazione&Eventi per ricordare l'imprenditore tarantino Mimmo Basile.

La serata, presentata dal giornalista Matteo Schinaia e tenutasi in un gremitissimo Salone degli Specchi di Palazzo di Città a Taranto, si è svolta nel giorno del compleanno del compianto Basile ed ha visto la partecipazione di numerosi ospiti come la giornalista internazionale Tiziana Grassi, il Maestro Alessandra Corbelli, il gruppo teatrale "Le pizzicarèdde" e i campioni sportivi paralimpici Marco D'Aniello (nipote di Mimmo Basile) ed Eugenio Maluberti.

Numerose le testimonianze ed i ricordi da parte dei presenti per l'apprezzato vetrinista, tra cui quello della biologa prof.ssa Enza Tomaselli, autrice di una lettera che ha emozionato tutti i presenti.

I proventi della serata, legati alla vendita del libro "Tarde, amore e fandasjie" e ad altre donazioni libere, sono stati destinati all'Associazione Genitori di Taranto Onco-Ematologia ETS ODV, rappresentata nell'occasione dal presidente Floriano Dandolo: "Abbiamo raccolto 1050 euro - commenta orgogliosa Anna Vozza - in una serata in cui i veri protagonisti sono state tutte le persone che, anche restando in piedi perché i posti a sedere non erano sufficienti - hanno aderito a questa nobile causa in memoria di mio marito, grande uomo dal cuore immenso, nel giorno del suo compeanno tra gli angeli".

"Sono felice di aver affiancato Anna in questa bellissima iniziativa - il pensiero di Matteo Schinaia - a cui ne seguiranno sicuramente altre per supportare i progetti legati ai bambini di Taranto. La donazione è già avvenuta nelle scorse ore, ma il mio desiderio è quello di completare il dono, portando la famiglia Vozza in reparto per regalare qualche sorriso in più a chi affronta una battaglia ingiusta".

Commenti

Lecce: assente soltanto Marchwiński
La passione per la boxe della famiglia Quero. Cataldo Quero si rinnova nella Commissione Giovanile Nazionale