ASD Statte, Sardella: 'Qui per insegnare basi e fondamentali ai portieri'
Si allenano al meglio i portieri dell’ASD Statte agli ordini del preparatore Luca Sardella che commenta così: “I portieri dei Giovanissimi sono gli stessi dello scorso anno e hanno una gran voglia di crescere tecnicamente. Gli Allievi hanno un nuovo estremo difensore che conosco avendolo allenato nei Diavoli Rossi: è dotato tecnicamente ma deve migliorare il comportamento. Poi c’è Vincenzo Russo che seguo da bambino”.
PRIMA SQUADRA: “Tra i pali c’è Angelo Basile che ha esperienza anche in categorie superiori. Spero nel ritorno di Rocco Valentino con cui ho anche un rapporto d’amicizia. I ragazzi hanno iniziato da poco…”.
GLI OBIETTIVI: “Principalmente voglio far crescere quanto più possibile questi portieri facendo si che possano aggiungere qualcosa in più sul loro bagaglio tecnico”.
METODOLOGIE: “Mi reputo un maestro elementare per portieri visto che cerco di insegnare loro le basi e i fondamentali tecnici del portiere. Molto spesso, in generale, gli estremi difensori dell’agonistica si lamentano delle loro lacune visto che in vari casi le scuole calcio non insegnano i fondamentali”.
I CAMPIONATI: “Sarà una piacevole scoperta vedere questi ragazzi all’opera: dico questo perché molti di loro sono nuovi”.
UFFICIO STAMPA ASD STATTE – ALESSIO PETRALLA
Commenti