Calcio Taranto

ASD Statte, il tecnico Valente: 'Ripartire dalle soddisfazioni della passata stagione'

18.07.2024 20:21

E’ iniziata in modo molto positivo la stagione dell’ASD Statte che ha visto un buon numero di atleti nei primi raduni come conferma il tecnico gialloverde, dell’U15, Stefano Valente: “Direi che il bilancio di questa prima parte d’estate e quindi di pre stagione è più che positivo. Ricordo che l’anno scorso in occasione dei raduni non c’era lo stesso numero di atleti di quest’anno. Con l’U14 e l’U15 e quindi i Giovanissimi nati nel 2010, 2011 e 2012 sul campo abbiamo avuto una cinquantina di ragazzi; mentre per quanto riguarda quello U17 quindi per nati nel 2009 e nel 2010 se ne sono visti una buona trentina. Che dire? Questa realtà sta crescendo molto”.

VALENTE: “Quest’anno mi occuperò dell’U15 e quindi dei ragazzi nati nel 2010 e nel 2011. Le prime sensazioni sono molto positive visto che con questo gruppo vi ho già lavorato e quindi li conosco bene. Dobbiamo proseguire il lavoro svolto in passato…”.

GLI OBIETTIVI: “L’obiettivo stagionale è quello di far crescere i ragazzi cercando di inserire bambini più piccoli. Le vittorie per me sono secondarie”.

RIPARTIRE DA…: “Dalle soddisfazioni dell’anno scorso quando siamo partiti da zero ottenendo grandi risultati da un punto di vista della crescita. Esempi lampanti sono quelli di Jennifer Conte visionata dalla Sampdoria, di Stante al Cagliari, di D’ancona Capitano della Selezione Regionale Giovanile sotto età e di D’arcante che fa parte della squadra Regionale di Beach Soccer”.

Commenti

Un nuovo attaccante per il Casarano
GIORNATA NAZIONALE DELLE PRO LOCO ITALIANE: OTTIMA ADESIONE DELLE PRO LOCO UNPLI DI BASILICATA