Bella serata di beneficienza: i Supereroi di Giò Giò incontrano quelli di Galatina
Il volontariato è un impegno importante che dovrebbe essere condiviso da tutti, ognuno per quello che può donare. È questo il messaggio che l’Associazione Giò Giò e i Supereroi di Taranto vuole fare arrivare a tutti. Nella serata di giovedì 27 luglio Spider Man, Black Panther e Iron Man hanno raccolto l’invito dell’Associazione Portatori Sani di Sorrisi ODV presso il “Dinamiko Village” a Galatina (Lecce), in cui ogni giovedì ospiti e visitatori si riuniscono per passare una serata all'insegna della condivisione e dell inclusione. Per l’occasione, era presente una Coperativa proveniente da Milano che si occupa di ragazzi con disabilità , ospiti nel Salento per vivere due settimane di serenità e nuove emozioni.
Ma di cosa si occupa precisamente l’Associazione di Volontariato Portatori Sani di Sorrisi ODV? In primis di fornire assistenza e conforto alle famiglie che hanno bambini o ragazzi con disabilità o che affrontano una malattia, attraverso la Clown-terapia e mettendo a disposizione i propri mezzi per l'assistenza e il benessere, tra cui un camper utile in caso di spostamenti per visite mediche o terapie particolari. In estate, inoltre, l’Associazione dispone di un lido attrezzato, oltre ad una barca adattata alle esigenze dei visitatori. Tutto questo è possibile principalmente grazie alle donazioni dei sostenitori, in quanto le famiglie beneficiarie ne usufruiscono gratuitamente.
Bellissimo gesto quello di intrattenere i vari ospiti del “Dinamiko Village” con i supereroi da parte dell'Associazione Giò Giò e i Supereroi. Questo il commento del Presidente Gianluca Sinisi: “Come Associazione abbiamo subito aderito alla richiesta di Pierangelo "Ciccio Brutto", che ci ha contattati per intrattenere questi ragazzi venuti da Milano. Siamo molto sensibili verso certe tematiche, e quando ci arrivano queste richieste cerchiamo sempre di dare una mano”.
UFFICIO STAMPA GIO’ GIO’ E I SUPEREROI – ALESSIO PETRALLA
Commenti