Pronostici D/H, Bitetto: 'Taranto? Due partite difficili ma alla portata'
DI ALESSIO PETRALLA
Una penultima giornata del campionato di serie D/H ricca d’impegni che potrebbero consegnare i primi verdetti ufficiali. A commentarla e tracciare i suoi pronostici, a Tutto Sport Taranto, è l’ex tecnico del Martina Francesco Bitetto: “E’ stato un campionato falsato dal Covid che ha visto incongruenze e risultati abbastanza strani. Il fatto dell’annullamento dei play out in corso d’opera è stato un grande errore perché toglie motivazioni a squadre che domenica se la sarebbero giocata al massimo. Certe cose non dovrebbero accadere”.
IL TARANTO: “La squadra e la piazza meritano la serie C. Gli ionici sono stati su in classifica per gran parte della stagione. Un periodo di non lucidità può capitare a tutte le compagini: peccato che agli ionici sia capitato nel finale di stagione. La formazione di Laterza ha due partite difficili ma allo stesso tempo alla portata perché il Taranto è uno squadrone”.
LE SORPRESE: “Quest’anno le squadre sono tutte ben attrezzate. Il Fasano rappresenta la sorpresa del girone di ritorno mentre il Casarano, visti gli investimenti fatti, è la grande delusione che ora si trova, addirittura fuori dai play off”.
I PRONOSTICI DI FRANCESCO BITETTO
33a Giornata – Serie D – Girone H – 06/06/21
CASARANO-BRINDISI: X – “I leccesi non possono chiudere ancora peggio la loro stagione. Gli adriatici però devono salvarsi”.
FASANO-AZ PICERNO: X – “Le motivazioni nel calcio sono importanti. Grazie alla tranquillità i padroni di casa potrebbero fare una grande partita”.
FIDELIS ANDRIA-LAVELLO: 1 – “I lucani fuori casa stentano un po’ perciò vedo il team di Panarelli favorito”.
GRAVINA-SORRENTO: 1 – “I baresi devono vincere al cospetto dei Costieri che sono praticamente in vacanza. I gialloblù avranno grandi motivazioni”.
NARDO’-BITONTO: X – “I neretini non sono ancora del tutto fuori dalla lotta play off. In casa, quella di Danucci, è una squadra molto fisica. Mi aspetto un match equilibrato”.
PORTICI-MOLFETTA: 1 – “Per motivazioni e fattore campo i campani vinceranno”.
REAL AVERSA-PUTEOLANA: 1 – “Gli ospiti hanno già un piede in Eccellenza. Padroni di casa favoriti”.
TARANTO-AUDACE CERIGNOLA: 1X – “Il Taranto si giocherà il campionato nell’ultima giornata a Lavello. In caso di passo falso del Picerno potrebbe permettersi anche un pareggio. Mancherà Ferrara che pur essendo un under è un calciatore fondamentale così come Matute che a centrocampo è un’arma in più. Gli ionici subiscono pochi gol e se riescono a bloccare Loiodice e Malcore possono anche vincere questa sfida visto che i gialloblù qualche gol lo prendono”.
TEAM ALTAMURA-FRANCAVILLA IN SINNI: 2 – “Anche qui saranno determinanti le motivazioni. Inoltre sentivo dire che in casa altamurana la presidenza vorrebbe lasciare”.
Commenti