Apulia Trani, Gina Porcaro: 'Il derby con la Phoenix? Ci sono grosse aspettative da parte di tutti'
Convocata dall’U17 nella prima squadra dell’Apulia Trani, con annesso esordio, la Jolly difensiva Gina Porcaro analizza la stagione dei suoi team immergendosi, poi, nel sentito derby di domenica (ore 17) con la Phoenix Trani: “Per quanto riguarda la convocazione in prima squadra sono stata molto contenta: è un bel salto arrivarci. Poi è arrivato l’esordio in coppa che ha reso ancora tutto migliore”.
UN PASSO INDIETRO: “Il pareggio ottenuto a Foggia è stato molto importante: rappresenta una sorta di punto di partenza. La squadra è unita e ha molta voglia di fare bene. Diventiamo sempre più una famiglia”.
LA SETTIMANA: “E’ molto impegnativa. Ci impegneremo sempre di più per fare sempre meglio sia per noi stesse che per i nostri tifosi”.
L’UNDER 17: “Il campionato è stato una bella pagina della stagione. Ce l’abbiamo messa tutta ma ciò non è stato sufficiente per passare il turno. Anche in questo caso si è formato un grande gruppo e sono onorata di essere stata la capitana”.
LA PHOENIX TRANI: “E’ una partita che va preparata bene. Ci sono grosse aspettative da parte di tutti. Avendoci già giocato in coppa conosciamo le avversarie: in rosa la Phoenix ha ragazze molto esperte anche loro con voglia di vincere”.
IL CAMPIONATO: “Le avversarie affrontate fino ad ora sono risultate tutte in gamba. Dobbiamo fare meglio sperando in risultati migliori. Ci metteremo sempre grande impegno”.
PORCARO: “Gioco a calcio, nell’Apulia Trani, da quanto facevo la quarta elementare: quindi sono nove stagioni. Ho sempre giocato in difesa ma per aiutare la squadra sono pronta ad adattarmi. Molte ragazze dell’U17 sono come delle sorelle minori e ho sempre cercato di aiutarle tutte. Devo migliorare la fase difensiva con il copro oltre che il controllo di palla”.
UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA
Commenti