Diavoli Rossi, il Responsabile del Settore Giovanile Matichecchia tra focus sull'U17 e sorteggio spareggi
Una prima parte di stagione, quella dell’U17 dei Diavoli Rossi, che soddisfa il Responsabile del Settore Giovanile Cosimo Matichecchia che in vista dello spareggio con la Fortitudo Grottaglie traccia un bilancio sui primi mesi di ostilità: “Sono un perfezionista e dico che la stagione dell’U17per ora è stata buona: non mi sbilancio di più in quanto manca ancora molto tempo alla fine dell’annata e soprattutto ancora un match alla fine del girone d’andata. Ai nastri di partenza abbiamo trovato un girone tosto con compagini importanti come la Cryos e il Palagiano. Anche la Real Taras con la cultura del lavoro ha mostrato una grossa crescita. Non tralascio, neanche, la Virtus Taranto e il Sava che in alcune gare si sono rese pericolose facendo si che uscissero risultati strani e di difficile lettura. Sono abbastanza soddisfatto del gruppo, degli allenatori e dei dirigenti sempre pronti a dare una mano. Ora chiudiamo questa prima parte d’annata dicendo la nostra in una gara complessa…”.
LA FORTITUDO GROTTAGLIE: “E’ una partita che presenta delle insidie legate alla loro voglia di fare bene e di arrivare. Sono sull’onda dell’entusiasmo. Il sorteggio è stato tosto per tutte e quattro le formazioni. La gara? Il campo inciderà molto. Giocheremo sapendo di conoscerci tutti e di saper lottare tutti insieme. Queste partite si vincono anche all’ultimo secondo e perciò servirà un match di testa. Bisognerà stare attenti e restare sempre in partita”.
GLI OBIETTIVI: “Cercheremo di far crescere sempre più tutta la famiglia dei Diavoli Rossi sperando di lanciare qualche profilo nel professionismo: vedere far carriera qualche ragazzo è sempre un mio sogno. Se così non fosse mi auguro che ogni ragazzo abbia potuto fare una sana attività motoria”.
UFFICIO STAMPA DIAVOLI ROSSI – ALESSIO PETRALLA
Commenti