Confronto sull’aggiornamento dei valori di aree fabbricabili ai fini IMU e coefficienti di riduzione: al Teatro "Fiusco" presente anche il Consigliere Comunale Giuseppe Fiusco
Nella mattinata di sabato 22 aprile presso il Teatro “Fusco” di Taranto, l’Amministrazione Comunale tarantina, rappresentata da Francesca Viggiano e dal Consigliere Comunale Giuseppe Fiusco (assieme alla direzione urbanistica e tributi) ha incontrato professionisti, Responsabili CAAF e cittadini per avere un confronto sull’aggiornamento dei valori di aree fabbricabili ai fini IMU e coefficienti di riduzione.
Queste le dichiarazioni del Consigliere Comunale Giuseppe Fiusco: “Al termine del lungo dibattito, durato circa tre ore, sono emerse alcune peculiarità che le direzioni esamineranno caso per caso. Tutti i presenti hanno apprezzato quanto da noi fatto in questi mesi. Cosa mi ha reso maggiormente orgoglioso? Il fatto che all’interno delle slide era presente, anche, l’emendamento presentato dal gruppo Riformisti per la Puglia poi condiviso con i colleghi della maggioranza, come accade di consueto.
Questa rivalutazione – prosegue Fiusco – rimette in ordine i valori di aree fabbricabili valutate in passato in modo errato non considerando i vincoli creando un nocumento verso i proprietari e gli eredi di quei terreni. Questo intervento, inoltre, sarà propedeutico al famoso PUG in cui metteremo ordine confrontandoci con i cittadini, le associazioni di categoria e tutti coloro i quali vorranno partecipare attivamente al nuovo disegno della nostra città. Come sempre siamo favorevoli alla partecipazione attiva e al confronto. Ringrazio tutti anche perché anche da quest’esperienza ho imparato molto. Un saluto affettuoso all’Architetto Vincenzo De Palma”.
UFFICIO STAMPA RIFORMISTI PER LA PUGLIA
Commenti