Pronostici C/C, Colombini: 'Il Taranto? Fa giocare male le avversarie. Brutta gatta da pelare'
Ultima giornata d’andata nel gruppo C della serie C che si disputerà tra venerdì e sabato in vista del Natale. Tanti gli scontri diretti a partire da quello tra AZ Picerno e Juve Stabia, vale a dire la seconda contro la prima. Gare interessanti anche Crotone-Avellino e Benevento-Catania con il Taranto che ospiterà l’insidioso Latina. A presentare il turno, a Tutto Sport Taranto, è l’ex difensore del Taranto Francesco Colombini: “Tante squadre che ai nastri di partenza erano favorite ora sono in difficoltà: il Catania lo è tutt’ora mentre Avellino e Crotone si sono riprese. La sorpresa, che adesso non lo è più, sta nella Juve Stabia che occupa la prima posizione da inizio stagione. L’AZ Picerno sta disputando un gran campionato anche grazie ad un forte finalizzatore come Murano”.
IL TARANTO: “E’ una formazione organizzata: con i rossoblù le avversarie giocano male. E’, davvero, una brutta gatta da pelare che può lottare per le prime cinque posizioni. Alla fine sarà il campo ad emanare il verdetto”.
ZONA MEDIO BASSA: “In fondo alla classifica molte squadre qualcosa sul mercato dovranno farla. Il Monterosi nonostante bomber Costantino in avanti, sta stentando. Sono contento per il Sorrento che sta risalendo: i costieri sono ben allenati da Maiuri e vederli li sotto mi dispiaceva. Sono perplesso dal campionato che sta disputando la Virtus Francavilla che alterna belle prestazioni ad altre meno belle”.
LE SORPRESE: “Sarebbe scontato dire Juve Stabia. La vera sorpresa è l’AZ Picerno. La grandissima delusione è il Catania”.
I PRONOSTICI DI FRANCESCO COLOMBINI
19a Giornata – Serie C – Girone C – 22 e 23/12/23
VENERDI’ 18:30
AZ PICERNO-JUVE STABIA: 1 – “Penso che i lucani in casa riusciranno ad ottenere la vittoria”.
TURRIS.BRINDISI: X – “Scontro play out con gli adriatici che stanno rialzando la testa. Gara della paura”.
ORE 20:45
ACR MESSINA-MONOPOLI: X – “Il club pugliese ha esonerato Tomei e vedremo se ci sarà una scossa. I siciliani devono accelerare”.
CROTONE-AVELLINO: 1 – “Ho visto i calabresi e stanno bene mentre gli irpini stanno percorrendo un cammino altalenante”.
TARANTO-LATINA: 1 – “Metto il cuore davanti ad ogni cosa. Sicuramente i laziali sono una squadra che veleggia sulle ali dell’entusiasmo. Di contro gli ionici devono far valere l fattore campo. Troveranno lo spunto giusto per fare risultato”.
SABATO 16:30
SORRENTO-CASERTANA: X – “Brutta gara. I falchetti sono una squadra organizzata, forte e che sta facendo bene. I Costieri stanno risalendo. Prevedo un pari con tanti gol”.
ORE 18:30
BENEVENTO-CATANIA: 1 – “I siciliani non sono ancora squadra: in C serve identità, voglia ed entusiasmo. Non solo il nome”.
FOGGIA-MONTEROSI: X – “Gara tra due formazioni in crisi”.
GIUGLIANO-AUDACE CERIGNOLA: 1 – “Si prospetta una bella partita difficile da decifrare con i padroni di casa che tra le mura amiche giocano bene. I pugliesi però sono forti”.
VIRTUS FRANCAVILLA-POTENZA: X – “Sulla carta i lucani dovrebbero vincere visti gli ottimi calciatori in rosa. Però alternano prestazioni buone e non buone. I biancoazzurri in casa sanno il fatto loro”.
Commenti