Bicinpuglia, penultima tappa: si va a Putignano per il Trofeo Masseria Papaperta
Cresce l'attesa per il super evento organizzato dal team "I Cinghiali della Murgia", giunto alla quattordicesima edizione
E' tutto pronto a Putignano per la quattordicesima edizione del Trofeo Masseria Papaperta, penultima tappa del Gran Premio XC e di tutto il calendario di Bicinpuglia 2024, che si terrà domenica 20 ottobre.
L'evento, organizzato dal team I Cinghiali della Murgia, è giunto alla quattordicesima edizione, ormai un "must" per tutti gli appassionati delle ruote grasse di Puglia.
Singolare ed unica, la gara di Papaperta si svolge interamente in un circuito ad anello di circa 5,8 km con un dislivello di 50 mt a giro, da percorrere, in base alla categoria di partecipazione, due giri per gli escursionisti e quattro per tesserati ed e-bike.
Il circuito preparato da I Cinghiali della Murgia si snoda interamente nei boschi della Masseria Papaperta, tra single track, e passaggi tecnici senza mai toccare asfalto o tratturi. Inoltre in stile Cinghiali, il percorso si presenta a tratti molto veloce e guidato , tecnico , e con belle le traiettorie disegnate nella splendida cornice.
Dalle 8:00 alle 9:00 ci sarà l'accoglienza alla Masseria Papaperta.
Lo start della gara amatori (4 giri, 23,2 km) è previsto alle 9:30, escursionisti ed e-bike inizieranno la gara alle 11.
Per info ed iscrizioni, è come sempre attivo il portale di Bicinpuglia, al link: https://www.bicinpuglia.it/eventi/view?id=303#descrizione_title.
Commenti