Dinamo Basket Brindisi: Riconfermato il capitano
La Limongelli Dinamo Basket Brindisi comunica con soddisfazione la conferma per la stagione 2021/2022 della guardia Brizio Rollo, già capitano della squadra.
Nato a Brindisi il 19 aprile 1998, è cresciuto cestisticamente nell’Aurora Brindisi con la quale ha vinto tutti i campionati giovanili dall’Under 13 all’Under 18, partecipando a diverse finali nazionali e raggruppamenti interregionali.
Nella stagione 2013/2014, a soli 15 anni, fa il suo esordio in un campionato senior, con San Pietro in Serie D. Continuerà la sua esperienza in D con le maglie di Aurora Brindisi ed Invicta Brindisi per poi, con quest’ultima, fare il suo esordio nel campionato di C Silver nella stagione 2018/2019.
Nell’estate 2019 la chiamata della Dinamo Basket Brindisi per disputare un campionato di vertice in C Silver ricoprendo un ruolo da protagonista: Rollo si è saputo, fin da subito, imporre quale metronomo difensivo della squadra grazie alla grinta e alla determinazione con la quale è sceso in campo nelle 20 gare disputate. Memorabile resterà la palla rubata nel match casalingo contro l’Adria Bari che ha dato il via all’incredibile rimonta e vittoria della Dinamo.
Nella stagione 2020/2021 – non disputata a causa delle limitazioni anti-Covid – in fase di preparazione coach Antonio Cristofaro ha deciso di assegnare i gradi di capitano al numero 8 biancazzurro: una scelta frutto delle varie occasioni in cui Brizio ha dimostrato di essere leader, tanto in campo attraverso le sue incredibili doti difensive e conoscenza del gioco, tanto fuori grazie al suo carisma e alla sua simpatia.
Le parole del capitano: “Sono davvero felice di continuare questa magnifica avventura con la maglia della Dinamo. Un’esperienza iniziata due anni fa e che mi entusiasma ancora all’idea di tornare finalmente in palestra insieme ai compagni della prossima stagione, agli ordini coach Cristofaro e del suo staff. Ringrazio la Società che continua a trasmettermi stima ed affetto e che intendo ripagare con serietà ed impegno sul campo, anche in virtù dell’importante ruolo che mi è stato assegnato. Forza Dinamo, ci vediamo presto!”
La conferma di Rollo, sia per la qualità del giocatore che per l’importanza del grado ricoperto, rappresenta l’ulteriore dimostrazione dell’attenta e mirata gestione dello staff dirigenziale nel portare avanti il progetto Dinamo, con l’obiettivo di raggiungere risultati sempre più ambiziosi.
Ufficio Comunicazione Limongelli Dinamo Basket Brindisi
Commenti