Calcio Taranto

ASD Statte, Darcante: 'Per me una stagione di sacrifici'

03.06.2024 12:54

I giovani atleti dell’ASD Statte, che nel corso della stagione sono migliorati sporadicamente, hanno dato un grossissimo contributo alla salvezza della prima squadra. Tra questi c’è la prima punta classe 2007, Cristian Darcante che commenta così: “Le sensazioni personali sono più che positive perché questa stagione si è chiusa ottimamente dopo che sono stato fermo sei mesi per via di un infortunio al crociato: ho passato sei mesi di intensi sacrifici per tornare in campo”.

ALLIEVI: “Abbiamo lavorato tantissimo per raggiungere la finale Provinciale che poi non è andata come speravamo: abbiamo dato tutto”.

DIFFERENZE: “Diciamo che tra il campionato Allievi e quello di Prima Categoria, nel secondo, i ritmi erano più alti. Nel primo partivamo non tra le favorite ma grazie al lavoro abbiamo raggiunto grandi sacrifici”.

DARCANTE: “Gioco qui da circa tre anni e tra le mie caratteristiche ci sono la prestanza fisica e la velocità. Devo migliorare tecnicamente”.

L’ASD STATTE: “Con i compagni mi trovo benissimo anche fuori dal campo: c’è amicizia. La società? Trovarne una migliore è difficilissimo. Sono tutte persone top dal Presidente Russo alla dirigenza fino al preparatissimo staff tecnico. Si sono messi sempre a disposizione”.

UFFICIO STAMPA ASD STATTE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Lions Club Taranto – San Giorgio “Terra Jonica”, il passaggio di cariche che segna la storia del Club
Premio Apulia Voice, tutti in piedi all'Orfeo