"Carmine in festa", il 20 dicembre la festa di Natale dell'Arciconfraternita del Carmine
Dalle 17:30 alle 22:30 il Polo Universitario Jonico, in via Duomo in Città Vecchia, si trasformerà in un incantevole "villaggio di Natale", con l'animazione, divertimento e soprattutto beneficenza. Presenta Matteo Schinaia
E' cominciato il conto alla rovescia per "Carmine in festa", la festa di Natale dell'Arciconfraternita del Carmine che si terrà il prossimo mercoledì 20 dicembre.
Dalle 17:30 alle 22:30 circa il Polo Universitario Jonico, in via Duomo nella Città Vecchia di Taranto, si trasformerà in un incantevole "villaggio di Natale", con diverse forme di animazione ed intrattenimento.
Non sarà una festa esclusiva per i Confratelli, ma aperta a tutta la città: come ogni anno, inoltre, questo momento conviviale servirà anche per la raccolta di beneficenza in favore della Mensa dei Poveri.
L'evento si aprirà con il concerto del complesso bandistico "Lemma" di Taranto, diretto dal Maestro Giuseppe Pisconti, che eseguirà pastorali e musiche della tradizione natalizia.
Subito dopo spazio agli artisti, con la direzione artistica di Wonderland di Tonio Zappino: giocolieri, trampolieri, mangiafuoco, Babbo Natale (a cui i bambini potranno consegnare la loro letterina) ed i suoi elfi ed il Mago Robertino, renderanno l'atmosfera indimenticabile.
Intorno alle 19:15 l'attesissimo concerto gospel dei "Vocal Gospel Taranto", a cui farà seguito lo show delle Babbo Girls e degli Elfi.
Dopo il buffet, con finger food, soft drink, rosticceria e pettole della tradizione tarantina a cura del panificio "Ci vediamo da Mario", l'università si illuminerà con le farfalle luminose.
Alle 21 il Christmas Music Show, spettacolo di danza e musica con la Sunny Band, chiuderà la serie di eventi prima della grande parata finale.
Tra i vari momenti dell'evento, presentato dal giornalista Matteo Schinaia, l'accompagnamento in musica del Dj Resident, con musiche natalizie e hits del momento.
Saranno inoltre presenti numerosi stand di attività di volontariato che operano sul territorio: un grande gioco di squadra che vedrà coinvolte l'Associazione Donatori Sangue "Nicola Scarnera", l'associazione Donato Marra "Ali per volare", la Luxury Events Planner, l'Associazione Italiana Sindrome "X-Fragile" e Pino Delli Noci Live Music Show.
Gli ingredienti per una festa di Natale indimenticabile, insomma, ci sono tutti: l'appuntamento è per mercoledì 20 dicembre alle ore 17:30 per "Carmine in festa". Assolutamente da non perdere.
Commenti