Bicinpuglia, tutto pronto per la XC Macurano
Domani torna la XC Challenge Bike Salento: grande evento ospitato dalla MTB Alessano del Presidente Andrea Torsello
Settimana indimenticabile per l'edizione 2024 di Bicinpuglia.
Domenica a Macurano, infatti, andrà in scena il terzo appuntamento in sette giorni per il circuito interregionale UISP di mountain bike più amato del sud Italia: dopo il successo della XC di Rutigliano e della MTB Race di Oppido Lucano, è il turno della seconda edizone della XC Macurano, organizzata dalla MTB Alessano del presidente Andrea Torsello.
"Il percorso, rivisitato rispetto alla 1ª Edizione - rivela il massimo dirigente - presenta una lunghezza di 7 km ed un dislivello di circa 100 metri a giro da ripetere 4 volte.
La gara è un giusto mix di salite, strappetti e discese, il tutto discretamente tecnico (perciò adatto a tutti). Il percorso è veloce e sfiancante, ma allo stesso tempo molto sicuro e divertente, arricchito da suggestivi passaggi tra muretti a secco e macchia mediterranea e con uno scorcio mozzafiato tra le grotte del Sito Rupestre di Macurano, da cui la Manifestazione prende il nome.
"Quindi non manca proprio nulla - chiude Torsello - noi ce l’abbiamo messa tutta. Il divertimento è assicurato. Non fartela raccontare, non mancare, vieni a vivere insieme a noi una bellissima giornata di sport, condivisione e sana competizione".
Il ritrovo è previsto dalle 7:30 alle 9, alle 9:30 la partenza della gara per categorie.
Commenti