Calcio Bari

Bari, Carrera: 'La Casertana? Gioca un buon calcio'

16.03.2021 16:14

Alla vigilia della gara interna contro la Casertana c'è stata la consueta conferenza stampa di mister Carrera. Questa le dichiarazioni odierne dell'allenatore biancorosso: "La Casertana anche se ha perso domenica con il Bisceglie viene da un momento positivo. Non è una squadra da sottovalutare: gioca un buon calcio, con ripartenze. Come tutte le partita sarà insidiosa, dovremo essere bravi a stare in partita fino a quando l’arbitro fischia. Dobbiamo fare la partita e vincere, solo vincendo ci si può abituare a vincere, bisogna andare in campo e fare quello che sappiamo, facendo le cose semplici, senza timore e senza strafare. Serve quella cattiveria agonistica che soprattutto nei momenti cruciali della partita devi avere, la mente fredda e lucida per capire come giocare la partita e non farsi giocare dagli eventi che succedono in campo". 

L'imperativo di Carrera: "Ci sono sempre pressioni e fa parte del calcio, quello che conta alla fine è il risultato e dobbiamo esserne consapevoli, siamo qua per portare il Bari in alto e dobbiamo lavorare su questo e far si che questo accada. Essere obbligati a vincere non è facile per nessuno, forse c’è questo timore di non riuscire a farlo, ma questa cosa può essere solo dannosa, noi dobbiamo andare in campo sereni e tranquilli, con rispetto e senza paura di nessuno. Dipende tutto da noi, non dobbiamo guardare gli altri ma noi stessi e i nostri errori, lavorando a testa bassa per la nostra strada".

L'assenza di Antenucci a Terni: "Scelta tecnica, avevo bisogno di un centrocampo più di corsa che tecnico, come mezz’ala avrei messo in difficoltà il giocatore, limitandone le potenzialità. Ne ho parlato con lui".

Le ultime dal campo: "Oggi guardo la rifinitura, qualcosa cambierò, vediamo come stanno i giocatori. Bisogna ripartire dal primo tempo, non come sistema di gioco o modulo ma come atteggiamento giusto da tenere in campo. Celiento sta facendo un lavoro a parte, valuteremo se potrà essere disponibile per domani".

FONTE: tuttobari.com

Commenti

Foggia, Marchionni: 'Virtus buona squadra ma voglio continuità'
Al via Monsters, tra film e talk on line