Calcio Taranto

Pronostici C/C, l'ex Taranto Ascenzi: 'Gli ionici potrebbero anche piazzarsi bene in chiave play off'

17.02.2024 12:38

DI ALESSIO PETRALLA

Si prospetta una giornata ricca d’emozioni la ventisettesima del girone C di serie C visti gli scontri diretti tra AZ Picerno e Benevento, Avellino e Casertana, Crotone-Taranto e gli interessantissimi Catania-Juve Stabia e Brindisi-Foggia. A presentare, a Tutto Sport Taranto, questo super turno è l’ex attaccante del Taranto e vice di Romondini nel Monterosi (fino al ko dello Iacovone) Marco Ascenzi: “Sono stato il vice di Romondini nel Monterosi fino ad una decina di giorni fa e quindi conosco bene questo campionato che si sta rivelando molto difficile con tante squadre attrezzate e con la Juve Stabia che sta sorprendendo si, ma fino ad un certo punto visti i calciatori di valore che ha in rosa. Sicuramente ai nastri di partenza non era la favorita per il primato però ora grazie anche alla mano del tecnico Pagliuca è li su e non molla. Le altre big sono tutte sopra tranne il Catania che, però, è pur sempre una neo promossa”.

ZONA MEDIO BASSA: “Sicuramente Catania e Foggia no dovranno guardarsi alle spalle: risaliranno anche se bisogna stare attenti a non commettere errori visto il tanto equilibrio: i punti vanno fatti e le gare sono tutte difficili. Ci tengo a ringraziare la società del Monterosi che mi ha dato l’opportunità di allenare per la prima volta nel professionismo. Purtroppo con il Brindisi, i laziali sono attardati ma ci sono tante gare da giocare e punti in palio per recuperare”.

IL TARANTO: “L’ho visto dal vivo e posso dire che è una grande squadra con un grande pubblico. La curva, proprio nella gara con il Monterosi, ha spinto i calciatori fino alla fine. Inoltre i rossoblù hanno un tecnico importante per la categoria. E’ una piazza che non si smentisce mai. Stanno facendo un grande lavoro e non avranno problemi ad arrivare ai play off anzi potrebbero conquistare anche un buon piazzamento in graduatoria”.

LE SORPRESE: “L’AZ Picerno si sta confermando sorpresa disputando un campionato importante. Si vede la mano del tecnico Longo in una piazza che ti permette di lavorare senza grosse pressioni. Sta lottando con le big, che tra l’altro tiene sotto, per qualcosa d’importante. Giugliano, Sorrento e ACR Messina sono risalite e si ritrovano a ridosso o appena dentro i play off. La squadra che sta deludendo è il Catania che, però, è pur sempre una neo promossa e che a gennaio ha cambiato tantissimi giocatori”.

I PRONOSTICI DI MARCO ASCENZI

27a Giornata – Serie C – Girone C – 18 e 19/02/24

ORE 18:30

GIUGLIANO-ACR MESSINA: 1 – “Gara da tripla tra due formazioni in salute. Il fattore campo potrebbe fare la differenza”.

MONOPOLI-LATINA: X – “Si tratta di una partita difficile con i laziali in ripresa visto che hanno recuperato anche qualche calciatore e con i baresi che vengono da un momento non proprio felice”.

ORE 20:45

AZ PICERNO-BENEVENTO: 1 – “I lucani arrivano a quest’appuntamento con il vento in poppa mentre i giallorossi con il tecnico Auteri non stanno sbagliando quasi niente. Voglio dare fiducia alla sorpresa del girone”.

AUDACE CERIGNOLA-MONTEROSI: -

CATANIA-JUVE STABIA: X – “Avendo visto le vespe giocare posso dire che potrebbero vincere anche questa delicata sfida. I siciliani arrivano dopo alcuni risultati negativi che potrebbero far trovare un ambiente particolare che potrebbe passare dall’esser caloroso a negativo”.

CROTONE-TARANTO: X – “Partita difficile e da tripla con gli ionici che non sono degli sprovveduti e che, vista anche l’esperienza di Capuano, si faranno trovare pronti cercando di far male con le ripartenze dei vari Bifulco, Orlando e Kanoute. Di contro i calabresi proveranno a fare la partita”.

LUNEDI’ ORE 20:45

AVELLINO-CASERTANA: 1 – “Per gli irpini potrebbe essere l’ultima chiamata. E’ una super squadra che in casa ultimamente ha stentato parecchio. Li ho vinto e so cosa vuol dire avere quella curva che ti spinge”.

BRINDISI-FOGGIA: X – “E’ un derby in cui l’aspetto emotivo può essere importante. Gli adriatici vengono da un gran pari in casa della capolista e saranno motivati mentre i satanelli da una bella vittoria nel derby con il Monopoli”.

SORRENTO-VIRTUS FRANCAVILLA: 1 – “In casa biancoazzurra è tornato il tecnico Villa che potrebbe dare uno scossone. Alla formazione pugliese non manca niente ma la formazione campana mi piace molto. Maiuri li fa giocare bene”.

TURRIS-POTENZA: 2 – “Gara ad alto rischio. I lucani dopo il gran pari con l’Avellino proveranno a vincere su un campo difficilissimo come quello di Torre del Greco”.

Commenti

ASD Statte, il Presidente Russo: 'E' solo un momento no. Facciamoci un mea culpa e ripartiamo'
VIDEO Taranto, Capuano: 'Due squadre davanti a noi? Traguardo impossibile non per noi'