Calcio Taranto

Taranto, verso il Latina. Out Ghisleni, tra i convocati il neo acquisto Turi

Il tecnico Laterza potrà contare su quasi tutta la rosa al completo in attesa dell’eventuale colpo dell’ultimo giorno di mercato

29.01.2022 17:55

A cura di Enrico Losito

“Abbiamo perso Ghisleni per infortunio e sarà ancora assente Granata oltre ovviamente a Diaby ma per il resto avrò tutta la rosa al completo. Un aspetto importante visti i tanti impegni che ci aspettano” queste sono alcune delle dichiarazioni del trainer rossoblu Giuseppe Laterza durante la conferenza stampa alla vigilia della difficile trasferta di Latina. Il Taranto in campo allo stadio “Domenico Francioni” potrebbe somigliare a quello sceso in campo domenica scorsa contro la Paganese con l’assetto tattico 4-2-3-1 potrebbe con: Chiorra in porta; linea difensiva con Versienti, Zullo, Benassai e Ferrara (in alternativa sarebbe pronto De Maria); in mediana Marsili e Civilleri; in avanti il tridente d’incursori offensivi composto da Mastomonaco, Giovinco e Falcone con Saraniti terminale offensivo più avanzato. Tra i 23 convocati anche il neo acquisto Nicola Turi, terzino destro classe 1998. Sempre per quanto riguarda il mercato che si concluderà lunedì prossimo: gli ionici tenteranno di liberare un posto cedendo Mario Pacilli sul quale si registra l’interessamento del Teramo per effettuare conseguentemente l’ingaggio di un esterno offensivo. Il nome tornato in auge negli ultimi giorni è quello di Vincenzo Sarno sul quale si registra anche il forte interessamento della Juve Stabia. Niente da fare per il centrocampista Provenzano sondato dai rossoblu ad inizio mercato, il calciatore dovrebbe rimanere a Catania almeno fino al termine della stagione in corso.  

QUI LATINA. Non mancano i problemi in casa laziale per il tecnico Daniele Di Donato, oltre agli infortunati di lunga degenza Rosseti e Teraschi non ci sarà in difesa lo squalificato Giorgini, Amadio e Carletti invece non al meglio della condizione fisica siederanno in panchina. Da valutare le condizioni di Esposito affetto da un virus intestinale; il neo acquisto Sarzi Puttini sarà della partita ma è improbabile il suo utilizzo dal primo minuti. Il Latina anti-Taranto modulato con il 3-5-2 potrebbe essere il seguente: Cardinali; Celli, De Santis, Carissoni; Ercolano, Di Livio, Barberini, Tessitore, Nicolao; Sane, Jefferson.  La gara Latina-Taranto (calcio d’inizio alle ore 17:30) sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma web di Eleven Sport e su Sky Sport canale 251 del digitale terreste.

 

 

 

Commenti

Covid: Il bollettino della Puglia del 29 gennaio. 11055 casi su 73588 test
CJ Basket-Sant’Antimo, Taranto a caccia del poker!