Pronostici C/C, Ciro Danucci: 'Taranto? A certi livelli una questione societaria non dovrebbe esistere. Si falsano i campionati'
DI ALESSIO PETRALLA
Un campionato equilibrato come sempre quello di serie C/C che giunge alla quinta giornata di ritorno come sempre con tante sfide interessanti e con la capolista Monopoli che farà visita ad una delle squadre più in forma del campionato qual è la Juventus Next Gen; il Taranto sarà di scena a Trapani al cospetto dei siciliani allenati dal grande ex Eziolino Capuano. A presentare questa giornata, a Tutto Sport Taranto, è l’ex centrocampista rossoblù Ciro Danucci: “Stiamo assistendo ad un campionato molto equilibrato con diverse sorprese: nessuno si aspettava di vedere il Monopoli così in alto e il Catania così distante dalla vetta. E’ un girone sempre molto difficile con il Benevento che ha qualcosa in più rispetto alle altre, una gran società e un tecnico bravo e vincente della categoria. Occhio, comunque, all’Avellino, all’Audace Cerignola e allo stesso Monopoli. Gli irpini stanno pagando la partenza handicap. Attenzione anche al Crotone”.
IL TARANTO: “Sta pagando la questione societaria che a questi livelli non dovrebbe esistere. Servono maggiori controlli già da inizio stagione altrimenti si rischia di falsare un campionato. Faccio fatica a capire come certe situazioni non vengano placate all’inizio. Ovviamente il Taranto per blasone e storia non merita questa situazione: serve una proprietà che possa dare soddisfazioni ad una tifoseria che merita. Visti i regolamenti ripartire così dalla serie D è difficile. Serve un imprenditore che prenda a cuore la causa e possa investire”.
LE SORPRESE: “Il Monopoli è la nota lieta di questo campionato: i biancoverdi hanno mantenuto l’ossatura della scorsa stagione inserendo innesti mirati. Il tecnico Colombo nella cittadina barese ha trovato la sua dimensione dopo delle stagioni complicate. Il Catania sta deludendo: con Toscano allenatore e con Faggiano ds ci si aspettava molto di più”.
ZONA MEDIO BASSA: “La Juventus Next Gen con l’arrivo di Brambilla sta risalendo. Molto male sta facendo la Casertana che ha, comunque, un organico importante e che poteva stare più su”.
I PRONOSTICI DI CIRO DANUCCI
24a Giornata – Serie C – Girone C – 17, 18, 19 e 20/01/25
VENERDI’ 17
ORE 20:30
GIUGLIANO-AUDACE CERIGNOLA: 2 – “Gara difficile per entrambe con i campani che in casa sono temibili. I pugliesi, però, hanno qualcosa in più”.
SABATO 18
ORE 17:30
AVELLINO-CAVESE: 1 – “Sulla carta non c’è partita visto che la formazione irpina è tra le più forti di tutta la serie C. Maiuri a Cava, però, sta facendo un ottimo lavoro”.
BENEVENTO-TEAM ALTAMURA: 1 – “I baresi si sono rinforzati ma le streghe stanno facendo benissimo e daranno continuità”.
SORRENTO-POTENZA: X – “Si tratta di un match equilibrato, da pareggio. I lucani stanno facendo molto bene mentre i campani vivono un periodo non proprio brillante”.
TRAPANI-TARANTO: 1 – “Vorrei tanto poter dire “due” ma anche quella siciliana è una corazzata. Gli ionici vivono un momento pessimo”.
DOMENICA 18
ORE 17:30
AZ PICERNO-CATANIA: X – “Gara difficile da pronosticare con i lucani che in casa sono sempre ostici. I siciliani hanno valori importanti”.
JUVENTUS NEXT GEN-MONOPOLI: X – “Gara difficile con i bianconeri che vivono un grande momento e i baresi che sono in alto e che arrivano a questa trasferta dopo una vittoria nel derby con il Foggia”.
FOGGIA-LATINA: 1 – “Partita molto difficile con i satanelli che devono vincere. I laziali fuori non stanno facendo benissimo”.
LUNEDI’ 19
ACR MESSINA-CROTONE: 2 – “I calabresi sono in un ottimo momento e con il morale alto per il successo conseguito a Trapani. I siciliani visti con il Taranto non mi sono piaciuti anche se la loro situazione societaria si sta sistemando”.
TURRIS-CASERTANA: X – “Si salvi chi può. Match tra due squadre pericolanti: sarà una gara equilibrata”.
Commenti