Settore giovanile Lions Basket Bisceglie in gran fermento
Le difficoltà non scoraggiano, anzi, esaltano lo staff del settore giovanile Lions Bisceglie, affidato da alcune settimane al coordinamento del nuovo dirigente responsabile Valerio Lonoce. L’organizzazione nerazzurra si è messa al lavoro con grande entusiasmo nonostante le criticità dovute all’emergenza Covid e alle sue ripercussioni nella gestione quotidiana di un vivaio sportivo: il programma di formazione degli atleti è stato avviato e si tiene ben diritta la barra della qualità.
L’indisponibilità temporanea di due strutture chiave per le attività del club come il PalaCosmai (divenuto hub per la campagna vaccinale) e la palestra della scuola “Riccardo Monterisi” (sottoposta a interventi di resyling al pari dell’intero edificio) non ha certo stoppato il fermento né frenato la determinazione di collaboratori, allenatori (guidati dal direttore tecnico del settore giovanile Pasquale Scocimarro) e soprattutto dei protagonisti in campo.
I gruppi sono impegnati negli allenamenti sul parquet del PalaDolmen sotto l’attenta supervisione del preparatore fisico Giovanni Misino, figura chiave e preziosa per la valutazione dei progressi dei singoli atleti. Il solco è stato tracciato: giorno per giorno toccherà a ciascuno, per suo conto, contribuire al successo dell’ambizioso progetto di consolidamento del vivaio lanciato dai Lions Bisceglie.
Vito Troilo – Uff. Stampa Lions Basket Bisceglie / Photo Sara Angiolino
Commenti